SEI UNA SURFISTA DI LIVELLO INTERMEDIO
Fai surf regolarmente. Quando sei sulla tavola, voghi fino al Line up, superi la barra con la mossa dell’anatra se sei in shortboard o della tartaruga se sei in longboard, e quindi surfi su onde alte fino a un metro. Cadi spesso e sei abituata a muoverti sott’acqua. Il componente del costume da bagno deve rispondere alle esigenze della pratica e restare sempre in posizione. Abbiamo progettato una gamma che veste su misura per l’uso regolare.
COME SI SCEGLIE LA MUTA GIUSTA? (PARTE 1)
Il primo criterio per scegliere una muta da surf è la temperatura dell’acqua, che varia in base alle zone e al periodo dell’anno. Assicurati quindi di rispettare l’intervallo raccomandato: acque calde (superiori a 20 °C); acque temperate (tra 17 e 22 °C); acque fredde (tra 12 e 17 °C); acque molto fredde (tra 7 e 12 °C). Consultare il sito seatemperature.org per conoscere la temperatura dello spot.
COME SI SCEGLIE LA MUTA GIUSTA? (PARTE 2)
Il secondo criterio da considerare è la durata: per uscite di meno di un’ora, saranno indicati i modelli 100; fino a 2 ore, scegli i 500; e fino a 3 ore, i 900. Rispetto ai modelli 100, i 500 saranno più caldi, limiteranno maggiormente l’affaticamento (offrendo più libertà di movimento) e la formazione di irritazioni. Lo stesso vale per i 900 a confronto con i 500. NB: i modelli 900 sono facili da indossare.
SCEGLI LA TAGLIA GIUSTA
Per sfruttare appieno la muta, è bene scegliere la taglia giusta. Deve essere aderente senza formare pieghe. Quando asciutta, è normale sentirla troppo stretta: questa sensazione scomparirà non appena bagnata.
CHIUSURA
Le nostre zip e chiusure vengono testate in laboratorio per garantire la resistenza all'acqua salata. La cerniera è posizionata sul dorso per offrire più comfort durante gli sport nautici (in posizione prona).
RESTA AL CALDO PIÙ A LUNGO GRAZIE AGLI ACCESSORI! A OGNI INTERVALLO DI TEMPERATURA, IL SUO COMPLETO...
Quando siamo in acqua, disperdiamo la metà del calore corporeo dalle estremità (piedi, mani e testa); pertanto, raccomandiamo l'uso dei seguenti accessori:
- acque calde e acque temperate (>17 °C) => calzari bassi in neoprene;
- acque fredde (12-17 °C) => calzari alti (scarpette) e guanti;
- acque molto fredde (7-12 °C) => calzari alti, guanti, cappuccio e top con cappuccio...
Scopri tutte le offerte sugli accessori neoprene collegandoti al sito decathlon.it
OLAIAN, LA MARCA DECATHLON PER IL SURF
Con sede a Hendaye, nel sud-ovest della Francia, OLAIAN è la nuova marca per il surf e il bodyboard di Decathlon. Nei nostri laboratori – affacciati sul mare –, in un giorno possiamo progettare un costume da bagno o una muta da surf per poi testarlo direttamente in acqua.