Muta surf donna integrale 900 3/2 mm

104,99€
8554171

Noi, surfisti appassionati, abbiamo progettato questa muta 3/2 mm per fare surf su ogni tipo di onda. Livello esperto.

Muta in neoprene donna 3/2 mm senza zip ideata per fare surf e bodyboard in acque temperate, tra 17 e 22 °C. Livello esperto. Durata delle uscite: fino a 3 ore.

Domande & Risposte
Colore: Blu navy / NERO / Corallo fluo
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Libertà di movimento

Sistema di chiusura senza zip per ottimizzare la bracciata.

Informazioni tecniche

SEI UNA SURFISTA ESPERTA

Fai surf a livello intensivo: è il tuo sport preferito. Quando sei sulla tavola, voghi fino al Line up, superi la barra con il duck dive se sei in shortboard o il turtle roll se sei in longboard. Dai prova di te su onde alte più di un metro. Sai cavalcare qualsiasi onda. Per te, abbiamo progettato una gamma per l’uso intensivo che veste su misura.

MUTA SENZA ZIP!

Questa muta 3/2 mm senza zip si rivolge a surfiste esperte. Infatti, non è facile da infilare ma offre una libertà di bracciata eccezionale. Con il tempo, diventerà più facile anche infilarla perché il neoprene diventerà più morbido.

Scegli la taglia giusta

Per sfruttare tutte le qualità della muta, è bene sceglierla della taglia giusta. Deve essere aderente senza formare pieghe. Quando asciutta, è normale sentirla troppo stretta: questa sensazione scomparirà una volta in acqua. Per quanto possibile, consigliamo vivamente di provarla in cabina, prima dell’acquisto.

Come si sceglie la muta giusta? (Parte 1)

Il primo criterio per scegliere una muta da surf è la temperatura dell’acqua,
che varia in base alle zone e al periodo dell’anno.
Assicurati quindi di rispettare i seguenti parametri:
acque calde (superiori a 20 °C);
acque temperate (tra 17 e 22 °C);
acque fredde (tra 12 e 17 °C);
acque molto fredde (tra 7 e 12 °C).
Consultare il sito seatemperature.org per conoscere la temperatura dello spot.

Come si sceglie la muta giusta? (Parte 2)

Il secondo criterio da considerare è la durata: per uscite di meno di un’ora, saranno indicati i modelli 100; fino a 2 ore, scegli i 500; e fino a 3 ore, i 900. Rispetto ai modelli 100, i 500 saranno più caldi (e impermeabili), limiteranno maggiormente l’affaticamento (offrendo più libertà di movimento) e la formazione di irritazioni. Lo stesso vale per i modelli 900 rispetto ai 500. NB: i modelli 900 sono meno facili da indossare.

MASSIMA LIBERTÀ DI MOVIMENTO

La linea di mute 900 donna OLAIAN offre un taglio e materiali scelti per favorire le bracciate e sentirsi completamente libere di muoversi. Neoprene extra-stretch. Cuciture stretch. L’assenza della zip lascia la schiena completamente libera di muoversi.

Collo

Il bordino del colletto è studiato per limitare le irritazioni. In base alla sensibilità della pelle, sotto la muta è possibile indossare un top UV per limitare le irritazioni. Si raccomanda anche di applicare della crema grassa (per es., vaselina) sulle zone di sfregamento (collo, ascelle, ginocchio). Alla prima prova, la si può sentire stretta al collo ma, una volta in acqua, si allenterà.

TASCA PER CHIAVI

Tasca portachiavi nel pannello frontale.

Materiali

Per garantire un migliore comfort termico e un’ottima libertà di movimento, le mute OLAIAN 900 sono al 100% in neoprene extra-stretch. Foderato in tessuto sintetico per resistere di più all’abrasione
(spessore: 3 mm e 2 mm),
il neoprene è una schiuma di elastomero a "cellule chiuse" con particelle di azoto dalle proprietà isolanti. Testiamo e garantiamo la qualità del nostro neoprene.

Ecodesign

Le mute della gamma 900 sono in Limestone, un neoprene a base di calcare. Il colore nero, detto Eco carbon black, deriva dalla rigenerazione di pneumatici consumati. La colla usata per assemblare tessuto e neoprene, detta Aquaglue, è a base di acqua e non contiene solventi. Il processo di colorazione Dope-Dye Yarn (tintura nella massa) per il nero è rispettoso dell’ambiente.

Resta al caldo più a lungo grazie agli accessori termici! A ogni intervallo di temperatura, il suo completo...

Quando siamo in acqua, disperdiamo la metà del calore corporeo da piedi, mani e testa; raccomandiamo pertanto l'uso dei seguenti accessori:
- acque calde e temperate (>17 °C) => calzari bassi in neoprene;
- acque fredde (12-17 °C) => calzari alti (stivaletti) e guanti;
- acque molto fredde (7-12 °C) => calzari alti, guanti, cappuccio o top con cappuccio:
scopri tutte le offerte neoprene su decathlon.it

OLAIAN, LA MARCA DECATHLON PER IL SURF

Con sede a Hendaye, nel sud-ovest della Francia, OLAIAN è la nuova marca Decathlon per il surf e il bodyboard. Nei nostri laboratori – affacciati sul mare –, in un giorno possiamo progettare un costume da bagno o una muta da surf per poi testarlo direttamente in acqua.

Composizione/ Consigli

Composizione

Schiuma 100% Tessuto principale 84% Poliammide (PA), 16% Elastan Imbottitura secondaria 100% Poliammide (PA)

TEST

Progettato e testato dai nostri team a Hendaye (Francia). I componenti di questo prodotto sono testati in laboratorio per garantire la migliore qualità e resistenza.

Consigli di manutenzione

Lavaggio a mano

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Muta surf donna integrale 900 3/2 mm
Muta surf donna integrale 900 3/2 mm
Muta surf donna integrale 900 3/2 mm
Muta surf donna integrale 900 3/2 mm
Muta surf donna integrale 900 3/2 mm
Muta surf donna integrale 900 3/2 mm
Muta surf donna integrale 900 3/2 mm
Muta surf donna integrale 900 3/2 mm
Muta surf donna integrale 900 3/2 mm
Muta surf donna integrale 900 3/2 mm
Muta surf donna integrale 900 3/2 mm

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte