Muta surf PROLOGUE bambino 3/2 mm
Questa muta è progettata per fare surf fino a 2 ore in acque tra 17 e 21 °C. Livello intermedio.
Più stretch sul busto e rivestimento termico sul petto e dorso.
Questa muta è progettata per fare surf fino a 2 ore in acque tra 17 e 21 °C. Livello intermedio.
Più stretch sul busto e rivestimento termico sul petto e dorso.
Neoprene extra-morbido su busto e braccia. Cuciture elastiche.
Zip dorsale. Chiusura regolabile al collo.
Il primo criterio di scelta di una muta da surf è la temperatura dell’acqua, diversa in base alle zone e al periodo dell’anno. Assicurati sempre che corrisponda all’intervallo raccomandato: acque calde (superiori a 21 °C); acque temperate (tra 17 e 22 °C); acque fredde (tra 12 e 17 °C); acque molto fredde (tra 7 e 12 °C). Consultare il sito seatemperature.org per conoscere la temperatura dello spot.
Per sfruttare tutte le qualità della muta, è bene sceglierla della taglia giusta. Deve essere aderente senza formare pieghe. Quando asciutta, è normale sentirla troppo stretta: questa sensazione scomparirà una volta in acqua. Scegliendo una muta troppo grande si formeranno delle pieghe, causa di irritazioni e un minore isolamento termico (ingressi d’acqua).
Provala prima dell'acquisto!
Questa muta è in vero neoprene per garantire il miglior comfort termico. Il neoprene ha un rivestimento termico sul petto e sulla schiena per tenere più caldo (spessore: 3 e 2 mm).
La finitura del collo è stata studiata per limitare gli ingressi d'acqua. In base alla sensibilità della pelle, sotto la muta è possibile indossare un top UV. Si raccomanda anche di applicare della crema grassa (per es., vaselina) su collo e ascelle.Posiziona con cura la patta interna per evitare irritazioni al collo.
La cerniera è sul dorso per offrire più comfort in posizione prona.
La normativa impone la presenza di un cordino corto sulla cerniera per prevenire rischi di soffocamento nei più giovani. A partire dalla taglia 10 anni, i cordini sono lunghi e possono essere gestiti in completa autonomia. Il velcro in cima alla cerniera evita le aperture accidentali durante l'uso.
Le cuciture sono in vero neoprene per garantire il miglior comfort termico. Rivestito in tessuto di poliestere per aumentare la resistenza all'abrasione (spessore: 3/2 mm).
Questa muta è indicata anche per altri sport nautici come il kitesurf, il windsurf, il wakeboard, lo sci nautico, la camminata acquatica (longe-côte) o il SUP (Stand Up Paddle).
Quicksilver è una società australiana fondata nel 1969 da due surfisti, Alan Green e John Law. Specializzata negli sport di planata, oggi sviluppa linee di prodotti tecnici per la gamma equipaggiamento e abbigliamento. La sede europea si trova a Saint-Jean-de-Luz.
Non lavare in acqua
Non usare la candeggina
Non asciugare nell'asciugatrice
Non stirare
Non lavare a secco