ECO-DESIGN
Muta uomo surf 900 4/3 mm
Muta uomo surf 900 4/3 mm
Muta uomo surf 900 4/3 mm
Muta uomo surf 900 4/3 mm
Muta uomo surf 900 4/3 mm
Muta uomo surf 900 4/3 mm
Muta uomo surf 900 4/3 mm
Muta uomo surf 900 4/3 mm
Muta uomo surf 900 4/3 mm
Muta uomo surf 900 4/3 mm
Muta uomo surf 900 4/3 mm
Muta uomo surf 900 4/3 mm
Muta uomo surf 900 4/3 mm

Muta uomo surf 900 4/3 mm

169,99€
8646336

La nostra squadra di designer ha sviluppato una muta particolarmente adatta al surf e al bodyboard in acque fredde (da 12 a 17 °C). Fino a 3 ore.

Questa muta offre una protezione termica ottimale in acque fredde. La sua morbidezza è sinonimo di grande libertà di movimento. Ti accompagnerà in uscite fino a 3 ore.

Domande & Risposte
Colore: NERO
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Libertà di movimento

Stretch su braccia e spalle. Front zip diagonale. Cuciture ridotte al minimo.

Impermeabilità

Neoprene 4 e 3 mm cucito-incollato e nastri interni ai punti di tensione.

Eco-design

Grazie a iniziative di ecodesign, abbiamo ridotto il suo impatto ambientale dell'11%.

Limitazione irritazioni

Nastri interni ai punti di sfregamento per un comfort migliore.

Facilità di chiusura / apertura

Zip diagonale sul petto per metterla e toglierla più facilmente.

Rapidità di asciugatura

Fodera sintetica: aumenta il comfort e asciuga più in fretta.

Informazioni tecniche

Come si sceglie la muta giusta? (Parte 1)

Il primo criterio per scegliere una muta da surf è la temperatura dell’acqua,
che varia in base alle zone e al periodo dell’anno.
Assicurati quindi di rispettare i seguenti parametri:
acque calde (superiori a 20 °C); acque temperate (tra 17 e 22 °C); acque fredde (tra 12 e 17 °C); acque molto fredde (tra 7 e 12 °C). Consultare il sito seatemperature.org per conoscere la temperatura dello spot.

Come si sceglie la muta giusta? (Parte 2)

Il secondo criterio da considerare è la durata: per uscite di meno di un’ora, saranno indicati i modelli 100; fino a 2 ore, scegli i 500; e fino a 3 ore, i 900.
Rispetto ai modelli 100, i 500 saranno più caldi (e impermeabili), limiteranno maggiormente l’affaticamento (offrendo più libertà di movimento) e la formazione di irritazioni. Lo stesso vale per i modelli 900 rispetto ai 500.
NB: i modelli 900 sono meno facili da indossare.

Scegli la misura giusta

Per sfruttare appieno la muta, è bene sceglierla della misura giusta. Deve essere aderente senza formare pieghe. Quando asciutta, è normale sentirla troppo stretta: questa sensazione scomparirà una volta in acqua. Una muta troppo grande tende a formare delle pieghe, causa di irritazioni e di un minore isolamento termico (ingressi d’acqua). Provala prima dell’acquisto!

Componenti

Per garantire un migliore isolamento termico, la muta 900 4/3 OLAIAN è in vero neoprene. Foderato in tessuto sintetico per resistere di più all’abrasione (spessore: 4 e 3 mm), il neoprene è una schiuma di elastomero a “celle chiuse” (policloroprene) con particelle di azoto isolanti. La qualità termica del nostro neoprene è testata e garantita.

Collo

Il bordino del colletto è studiato per limitare le irritazioni. In base alla sensibilità della pelle, sotto la muta è possibile indossare un top UV. Si raccomanda anche di applicare della crema grassa (per es., vaselina) su collo e ascelle. Metti con cura la patta interna per evitare irritazioni al collo.

CHIUSURA

Le nostre zip e chiusure vengono testate in laboratorio per garantire resistenza all’acqua salata. La cerniera frontale offre più comfort in posizione prona.

Assemblaggio a tenuta stagna

Per garantire la tenuta stagna nel tempo la cucitura è termoincollata e “filettata”, ossia il filo non attraversa il neoprene da parte a parte per mantenere intatta la barriera all’acqua. Senza filo interno per evitare le irritazioni. Gli inserti rinforzano la muta favorendo il comfort.

TASCA PER CHIAVI

Tasca portachiavi frontale sotto la patta della zip.

Taglio antirritazione

Abbiamo progettato questo prodotto a strati e senza cuciture sotto le braccia per limitare le irritazioni.

Resta al caldo più a lungo grazie agli accessori termici! A ogni intervallo di temperatura, il suo completo...

Quando siamo in acqua, disperdiamo la metà del calore corporeo da piedi, mani e testa; raccomandiamo pertanto l'uso dei seguenti accessori:
- acque calde e temperate (>17 °C) => calzari bassi in neoprene;
- acque fredde (12-17 °C) => calzari alti (stivaletti) e guanti;
- acque molto fredde (7-12 °C) => calzari alti, guanti, cappuccio o top con cappuccio:
scopri tutte le offerte neoprene su decathlon.it

Mute polivalenti

Le nostre mute sono progettate per soddisfare i surfisti più esigenti. La nostra selezione di design e tecnologie rende inoltre i prodotti indicati per altri sport nautici, tra cui: kitesurf, windsurf, sci nautico, wakeboard, marcia attiva (longe-côte) o SUP (Stand Up Paddle).

Manicotti a polsi e caviglie

I manicotti ai polsi e alle caviglie limitano l'ingresso di acqua.

Il nostro impegno per ridurre l'impatto ambientale

Le mute della gamma 900 sono in Limestone, un neoprene a base di calcare. Il colore nero, detto Eco carbon black, deriva dalla rigenerazione di pneumatici consumati. La colla usata per assemblare tessuto e neoprene, detta Aquaglue, è a base di acqua e non contiene solventi. Il processo di colorazione Dope-Dye Yarn (tintura in filo) per il nero è rispettoso dell’ambiente.

LA MUTA SI È BUCATA O STRAPPATA? NON BUTTARLA!

Per tenere la muta in buono stato più a lungo e limitare l’impatto ambientale, Decathlon si impegna a produrre solo mute che possono essere riparate e tornare in un perfetto stato!
Scopri i nostri prodotti per la riparazione: https://www.decathlon.it/p/kit-riparazione-neoprene/_/R-p-301623?mc=8501856
Leggi anche tutti i nostri consigli per la riparazione: https://impegni.decathlon.it/

Che cos'è la marca OLAIAN?

OLAIAN, LA MARCA DECATHLON PER IL SURF.
Con sede a Hendaye, nel sud-ovest della Francia, OLAIAN è la nuova marca Decathlon per il surf. Nei nostri laboratori – affacciati sul mare –, in un giorno possiamo progettare una muta per poi testare il comfort termico direttamente in acqua.

Composizione/ Consigli

Composizione

Schiuma 100% Gomma - Cloroprene (CR) Main fabric : inner layer 53% Polietilentereftalato (PET), 47% Poliammide (PA) Main fabric : outer layer 84% Poliammide (PA), 16% Elastan Parte superiore - Tessuto principale 100% Poliammide (PA)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Tenere in un luogo asciutto e aerato. Evitare fonti di calore. Non far asciugare al sole per tenere in buono stato più a lungo. Lavaggio in lavatrice sconsigliato.

Limiti d'utilizzo

Progettata per acque tra 12 e 17 °C. Uscite fino a 3 h.

TEST

Progettato e testato dai nostri team a Hendaye (Francia). I componenti di questo prodotto sono testati in laboratorio per garantire la migliore qualità e resistenza.

Consigli di manutenzione

Lavaggio a mano

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte