ANTI-UV
Un materiale anti UV, ma a cosa serve?
A proteggere i tuoi occhi da un pericolo invisibile: i raggi UV.I raggi UV sono sempre presenti, in inverno o in estate, con tempo soleggiato e perfino nuvoloso e possono essere dannosi per gli occhi e l'ambiente circostante.Per preservare la vista, le lenti dei nostri occhiali da sole sono realizzate in policarbonato misto a materiale "anti UV" che ti protegge dai dannosi raggi del sole (UVA e UVB).
LUMINOSITÀ
Classificazione della tinta delle lenti secondo la norma ISO 12312-1:- Categoria 1: lente leggermente colorata per una luce solare tenue.- Categoria 2: lente mediamente colorata per una luce solare media.- Categoria 3: lente scura, per forte luminosità (mare e montagna).Tra l’82% e il 92% della luce visibile assorbita.
- Categoria 4: lente molto scura, per una luminosità eccezionale (alta montagna). Tra il 92% e il 97% della luce visibile assorbita.
Da sapere
Le nostre lenti sono realizzate in policarbonato, un materiale molto resistente agli urti, ma il cui principale svantaggio è che è sensibile ai graffi.
Nota che anche se le tue lenti sono graffiate, la protezione UV non diminuisce, l'effetto specchio è puramente estetico.
Lo stesso vale per il colore delle nostre lenti da sole.Che siano grigi, marroni o colorati… puoi scegliere i tuoi occhiali in base alle tue preferenze, sarai protetto qualunque sia il colore.
MONTATURE REALIZZATE IN POLIMERI A BASE BIO
Per la montatura di questi occhiali da sole utilizziamo Rilsan Clear G850 Rnew, un polimero derivato dall'olio di ricino.
Questo materiale a base biologica è una vera risorsa per i nostri sviluppi e ci consente di ottenere una montatura leggera e flessibile.
IL NOSTRO APPROCCIO AMBIENTALE
Poiché siamo consapevoli che dobbiamo agire per preservare il nostro terreno di gioco, Quechua si impegna a limitare l'impatto ambientale dei suoi prodotti.
Oggi questo prodotto non è eco-ideato, ma noi lavoriamo ogni giorno per renderlo più sostenibile:eco-ideazione, riparabilità e sostenibilità sono al centro dei nostri piani di sviluppo.