Orologio cardiofrequenzimetro running HR300 nero-argento

39,99€

Abbiamo ideato questo orologio per i runner che vogliono misurare la frequenza cardiaca per gestire lo sforzo durante gli allenamenti.

Progredisci facilmente grazie alla modalità frazionata e all'indicatore di intensità di allenamento con la fascia in tessuto.

Domande & Risposte
Colore: NERO / GRIGIO CHIARO
Consegna a domicilio
Disponibile
Ritiro in negozio gratuito
Per maggiori informazioni:
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto a partire da 3.99 €

Vantaggi prodotto

Misurazione dei parametri

Cronometro, frequenza cardiaca (BPM e %FCmax), calorie.

Coaching

Zona target (BPM o %FCmax), indicatore di intensità, frazionato, tempo al giro.

Facilità di utilizzo

Trasmissione codificata Bluetooth: connessione con l'orologio ottimizzata.

Impermeabilità

Orologio 5 atm (nuoto) - Fascia : 1 ATM (schizzi d'acqua).

Comfort dell’utilizzatore

Fascia cardio in tessuto per un grande comfort.

Informazioni tecniche

Perché correre con un orologio cardio?

La frequenza cardiaca si misura in bpm (battiti al minuto). Più lo sforzo è intenso, più il cuore batte velocemente e quindi più il valore in bpm aumenta. Seduta dopo seduta scoprirai il ritmo cardiaco che ti permette di correre per tutto il tempo senza avere il fiatone. Quindi potrai mantenere questa frequenza e correre in modo più regolare e con più facilità.

Fascia in tessuto per più comfort.

Abbiamo inserito gli elettrodi nell'elastico della fascia in tessuto ed il modulo elettronico è fissato sopra all'elastico. Questo significa che non c'è nessun elemento "duro" a contatto con la pelle.

Questa ideazione permette anche di staccare il modulo per lavare l'elastico in lavatrice. Attenzione, il modulo è resistente alla pioggia e al sudore, ma non ad un lavaggio in lavatrice.

Misura l'intensità dell'attività

Se non hai inserito una zona target manualmente, l'orologio indica automaticamente e in tempo reale l'intensità dell'attività in funzione della tua frequenza cardiaca: allenamento molto leggero, leggero, moderato, duro o molto duro.

Molto leggero: dal 50 al 60% della FC max.
Leggero: dal 60 al 70% della FC max.
Moderato: dal 70 all'80% della FC max.
Difficile: dall'80 al 90% della FC max.
Molto difficile: dal 90 al 100% della FC max.

Correre con il cardio per trovare il fiato

Tendi a rimanere senza fiato verso la fine dell'uscita? L'orologio ti permette di regolare l'andatura in tempo reale per evitare di trovarti in difficoltà. Quando l'orologio indica un'intensità "debole", puoi parlare mentre corri. Nell'intensità "moderata", lo sforzo è più intenso ma non ti manca il fiato. Nell'intensità "difficile", inizia a mancarti il fiato nel giro di qualche minuto.

Correre con il cardio per bruciare i grassi

Corri per rimanere in linea? L'intensità di attività "bassa" è particolarmente interessante perché permette di bruciare più massa grassa e limita il fiatone. Infatti, in questa zona il corpo non è in una situazione di stress. Ha il tempo di bruciare bene i grassi per trasformarli in energia per i muscoli.

Programma la tua zona target

L'impostazione delle zone target aiuta a gestire meglio l'allenamento. Un indicatore grafico ti permette di sapere in tempo reale se ti trovi all'interno dell'area di lavoro che hai stabilito.
L'orologio permette di parametrare delle zone target di frequenza cardiaca (in BPM o in %FCmax ).

Programma i tuoi esercizi frazionati

Grazie a questa funzione si può parametrare un allenamento frazionato completo: tempo di riscaldamento, tempo di attività, tempo di riposo e tempo di recupero, numero di serie di frazionato e tempo di recupero inter-serie.

Confronta le tue uscite di running

L'orologio ti permette di rivedere i riepiloghi delle tue ultime 5 sedute di running. Per ciascuna seduta troverai il tuo tempo di corsa, il battito cardiaco medio e il numero di calorie bruciate. Se hai inserito una zona target, visualizzi anche il tempo trascorso in tale zona.

È anche un orologio!

L'orologio ti indica l'ora e la data. Si può impostare un allarme (sveglia).

Leggibile sotto il sole e al buio.

Abbiamo equipaggiato l'orologio con un display riflettente. Significa che riflette la luce. Più sole c'è e più il display è leggibile!
Di sera, un pulsante permette di attivare la retroilluminazione del display.

Posso connettere l'orologio o la fascia al telefono?

Abbiamo scelto di utilizzare la nostra fascia Bluetooth per assicurare la migliore qualità di connessione tra l'orologio e la fascia. Quindi è possibile connettere la fascia a tutte le app sportive sul mercato che abbiano una funzione cardio. Ma attenzione: la fascia può essere connessa ad un solo dispositivo alla volta. Una volta connessa al telefono, non si connetterà più all'orologio.

Il segnale può subire interferenze a causa di altri cardiofrequenzimetri?

No! L'orologio ha un segnale codificato. Quindi la comunicazione tra l'orologio e la fascia è unica e non può subire interferenze da un altro cardiofrequenzimetro. Detto questo, quando si cerca la cintura dall'orologio è importante essere lontano da tutti gli altri utilizzatori con un cardiofrequenzimetro. Una volta effettuata la connessione, si può usare il prodotto anche stando vicino ad altri utilizzatori.

Come viene misurata la frequenza cardiaca?

La frequenza cardiaca è misurata grazie ad una fascia toracica che si indossa intorno al busto. È composta da due elettrodi e da un trasmettitore.

Quando il cuore batte, emette un campo elettrico molto debole. Quest'ultimo viene captato dagli elettrodi e trasmesso all'orologio dal trasmettitore della fascia.

Pila

Orologio: CR2032 inclusa. Fascia: CR2032 inclusa.

Restrizioni d'uso

Questo orologio è ideato per un uso sportivo e nel tempo libero. Non è un dispositivo medico. Le informazioni fornite dall'orologio sono indicative e non devono essere utilizzate per il monitoraggio di una patologia.

Composizione/ Consigli

Composizione

Polsino 90% Poliuretano (PU), 10% Acciaio inox Struttura 70% Policarbonato-acrilonitrile butadiene stirene, 30% Acciaio inox Camera interna 100% Circuito stampato Lenti 100% Polimetilmetacrilato (PMMA)

Limiti d'utilizzo

L'orologio ONrhythm 500 non si connette allo smartphone.

Prodotti simili

Immagini

Orologio cardiofrequenzimetro running HR300 nero-argento
Orologio cardiofrequenzimetro running HR300 nero-argento
Orologio cardiofrequenzimetro running HR300 nero-argento

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte