Prodotto approvato FIVB.
Questo pallone da beach-volley è stato ideato per essere approvato dalla Federazione Internazionale di beach-volley.
Dopo tanti test pratici con giocatori professionisti e in laboratorio, la Federazione ha riconosciuto ed approvato la conformità del pallone per l'uso in competizioni internazionali ufficiali.
Peso e taglia ufficiali
Il pallone è conforme alle norme ufficiali del beach-volley: Peso:
Tra 260 e 280 grammi.
Taglia 5: circonferenza tra 65 e 67 centimetri.
Resistenza
Questo pallone con 12 pannelli è cucito a mano, per ancora più resistenza.
Viene testato in laboratorio, e dopo 5 000 lanci a 50 km/h contro una lastra di cemento non si deforma, non si buca e le cuciture resistono.
Resistenza termica
Eseguiamo anche un test in un forno a 66°C per 6h30 per provocare un invecchiamento accelerato del prodotto e verificare che le sue caratteristiche iniziali, come il mantenimento della pressione e la resistenza, rimangano immutate alla fine del test.
Assorbimento di acqua
Abbiamo testato il pallone facendolo ruotare in continuo per 6 ore in 2cm d'acqua. Alla fine del test, il pallone non ha preso più del 15% del suo peso iniziale.
Il procedimento SEAM CLOSING limita l'ingresso dell'acqua e nasconde i fili delle cuciture di assemblaggio tra i pannelli, per ancora più resistenza.
Gonfiaggio durevole
Abbiamo scelto una camera d'aria composta all'80% da butile per garantire un gonfiaggio più durevole.
La camera d'aria controbilanciata permette di garantire una traiettoria migliore grazie alla ripartizione uniforme del peso.
Sempre la pressione giusta
Sapevi che un pallone da beach-volley deve essere meno gonfio rispetto ad un pallone da pallavolo (in palestra)?! Non smetteremo mai di dirlo, un pallone ben gonfiato è garanzia (o quasi!) di un buon gioco!
Da 0,18 a 0,22 bar per i palloni da beach-volley (0,3 bar per i palloni da pallavolo).
Se non hai la pompa prova a toccarlo, deve essere molto morbido e flessibile al tatto.