Perché la scelta del cotone riciclato?
Il cotone riciclato proviene dagli scarti pre-tessuti e, per motivi tecnici, deve essere mescolato alla fibra vergine. In questo modo riusciamo ad offrire una seconda vita agli scarti. Occorre ricordare anche che i fili di cotone riciclati richiedono molte meno risorse rispetto al cotone tradizionale o biologico. Quindi si tratta di un'ottima opzione sostenibile.
Perché la scelta del cotone proveniente da agricoltura biologica?
Per quanto riguarda la scelta della fibra vergine che mescoliamo al cotone riciclato, ci siamo orientati sul cotone biologico perché è coltivato senza OGM né prodotti chimici e preserva quindi, la fertilità e la rigenerazione dei suoli e riduce l'inquinamento dell'acqua.
Come ideiamo i nostri prodotti?
Nell'equipe, dal principiante all'insegnante di yoga, condividiamo tutti la stessa passione. Dallo yoga soft al più dinamico, siamo alla ricerca dell'equilibrio. Con la nostra rete di ambasciatori yogi, (eco)-ideiamo dei prodotti adatti alle vostre aspettative e per il vostro benessere interiore. Ci impegniamo per permettere una pratica yoga positiva, generosa e rispettosa dell'ambiente.
Che cos'è lo yoga in gravidanza?
Le sedute di yoga prenatale sono incentrate su tecniche di respirazione e su posizioni fisiche che aiutano le donne incinte prima, durante e dopo il parto. Gli insegnanti mettono a disposizione delle yogi incinte diversi supporti per aiutarle ad eseguire confortevolmente le posizioni, lavorando sulla forza e sulla scioltezza, per prepararsi meglio al parto.
I benefici dello yoga in gravidanza
Sono tantissimi! Aumento della forza muscolare, della resistenza e della scioltezza in vista del parto. Miglioramento del sonno. Dolori alla zona lombare alleviati. Riduzione dello stress e dell'ansia, miglioramento della concentrazione. In poche parole, fare yoga durante la gravidanza può essere solo una buona idea!