Pantaloni con rinforzi al cavallo extra-resistenti per affrontare la vegetazione più aggressiva
Tessuto rinforzato dalla caviglia al cavallo in Dynamonous by Toray (93% Polyester 7% DuPontTM Kevlar®) 269,2 g/m² ad alta resistenza alla perforazione e all’abrasione contro la vegetazione nei biotopi molto aggressivi. DuPontTM e Kevlar® sono marchi di proprietà delle filiali di DuPont de Nemours, Inc.
In che senso i rinforzi garantiscono una protezione di lunga durata?
In pratica, tutta la parte grigio-nera è rinforzata. Con questo modello, abbiamo dato ascolto agli utilizzatori che ci chiedevano rinforzi fin sopra le ginocchia. Sì, i Renfort sono extra-resistenti: bisogna fare circa 1000 cerchi con della cartavetro per riuscire a bucarli: potrai attraversare la vegetazione densa e spinosa rischiando meno di essere punto.
Traspirabilità: un elemento importante di questi pantaloni
Nella caccia alla beccaccia si cammina per ore. Bisogna mettere in conto qualche bella sudata! Ma grazie alle zip d’aerazione laterali, questi esclusivi pantaloni favoriscono anche la traspirabilità. Come fare, allora? Aprendo la zip posteriore sinistra e/o destra, comparirà il tessuto mesh con centinaia di forellini al laser. In questo modo, l’aria circolerà facilmente aumentando la ventilazione.
Altri punti dove le nostre squadre hanno fatto le cose in grande
Primo elemento: la cintura. È elastica per vestire su misura. Secondo punto: l’elastan. Parte (7%) del tessuto principale, è una fibra che si allunga per poi riprendere la sua forma. Il comfort offerto da questo componente morbido ed elastico è solo da provare. Potrai abbassarti senza temere strappi o camminare per ore senza sentire fastidi. Questo modello accompagna i movimenti.
Accessori a portata di mano grazie alle numerose tasche
Abituato a tenere portafogli, documenti o chiavi a portata di mano? Questi pantaloni hanno due specifiche tasche con zip (e cursore autobloccante) per offrire più sicurezza. Sul lato destro, un’altra tasca con zip rinforzata può accogliere lo smartphone o altri accessori come un fischietto, la batteria di una videocamera, un libretto, ecc.
E l’idrorepellenza in tutto questo?
Se si va a caccia presto al mattino, c’è per forza della rugiada. Queste goccioline d’acqua vengono assorbite dal tessuto, se non è idrorepellente o impermeabile. Quando attraversi la vegetazione bagnata, poco a poco le gambe possono bagnarsi. Su questo modello, il tessuto è completamente idrorepellente. Questo vuol dire che l’acqua scivola via invece di essere assorbita. È ideale anche con una pioggia leggera.
Hai notato questo dettaglio?
All’interno della caviglia, il pantalone ha un piccolo elastico con gancio che si può fissare alle stringhe degli scarponi: in questo modo la vegetazione non entra e il pantalone non sale; perché, si sa, per cercare la beccaccia bisogna spesso scavalcare, inginocchiarsi, ecc. Avere indumenti che accompagnano tutti i movimenti è fondamentale.
Gli altri elementi studiati dalle nostre squadre
La cerniera verticale a lato della caviglia si può aprire per infilare gli stivali più facilmente. Anche gli automatici favoriranno la vestibilità. Al cavallo, un soffietto aiuta a scavalcare gli ostacoli o anche ad attraversare un piccolo corso d’acqua più facilmente.
Peso
Taglia S: 0,705 kg.
Taglia M: 0,745 kg.
Taglia L: 0,775 kg.
Taglia XL: 0,815 kg.
Taglia 2XL: 0,855 kg.
Taglia: Lunghezza cavallo / Lunghezza lato gamba senza cintura
S –
81,5 cm / 100,5 cm
M: 82,2 cm / 102 cm
L : 83 cm / 103,5 cm
XL: 84 cm / 105,9 cm
XXL: 85 cm / 108,2 cm.