Quali materiali garantiscono che i miei pantaloni siano caldi?
Per garantire il calore, utilizziamo ovatta riciclata (60g/m²). L'ovatta è un materiale sintetico a base di poliestere che immagazzina una quantità d'aria +/- grande a seconda della misura delle fibre.
Cos'è una membrana e a cosa serve?
La membrana certificata è un materiale molto sottile applicato sulla parte interna del tessuto esterno. Idrofila, blocca l'acqua dall'esterno, ma lascia disperdere il sudore. Per restare al caldo e all'asciutto, la membrana è imprescindibile.
Come viene misurata l'impermeabilità dei pantaloni?
Misuriamo la resistenza di un tessuto a una pressione espressa in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Maggiore è la pressione, maggiore è l'impermeabilità del tessuto. Pertanto, un componente con impermeabilità pari a 8000mm resiste alla pressione esercitata da 8000mm di acqua (l'equivalente, cioè, di una forte pioggia di ore).
Come posso essere sicuro che i miei pantaloni mi proteggano bene dalle intemperie?
Per affrontare al meglio le intemperie (pioggia, neve, vento..) i pantaloni sono stati ideati con l'utilizzo di un tessuto e un assemblaggio che bloccano il passaggio dell'acqua. Per validarne l'impermeabilità, i pantaloni sono stati sottoposti ad una doccia speciale per riprodurre le condizioni cui andrà incontro la sciatrice. Abbiamo verificato il tutto sciando più giorni in diverse condizioni meteo.
A cosa serve l'idrorepellenza sui pantaloni?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua in superficie, senza assorbirla. Questo prodotto ha materiali idrorepellenti che ne prolungano la resistenza alle intemperie. L'idrorepellenza è ottenuta con un trattamento applicato sulla faccia esterna del tessuto, ma in uso queste proprietà possono essere modificate.
Come riattivare l'idrorepellenza dei miei pantaloni?
Bisogna sapere che l'idrorepellenza è riattivabile.Per farlo, metti i pantaloni nell'asciugatrice sul programma sintetico, da 10 a 15 minuti.
Puoi anche usare uno spray (venduto nei nostri negozi): spruzza il prodotto uniformemente sull'intero capo, quindi lascia asciugare per 10-12 ore.
Cosa significa pantaloni "traspiranti"?
È un prodotto in grado di far disperdere il sudore prodotto dal tuo corpo quando scii. Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza evaporativa, chiamata RET (test a norma ISO 11092). Più il valore RET è basso, più il tessuto è traspirante. I pantaloni 580 hanno un RET di 11. Tuttavia sono le soluzioni tecniche (zip, prese d'aria, mesh) che Wedze utilizza, che limitano la condensa all'interno del capo e massimizzano la traspirabilità.
Come devo vestirmi, per non avere freddo sulle piste?
Per tenere le gambe al caldo e all'asciutto devi sovrapporre 2 strati:
- 1 intimo termico da sci per disperdere il sudore.
- 1 pantalone da sci per proteggersi dalle intemperie e garantire il calore.
Come evitare l'ingresso di neve nei pantaloni?
I nostri pantaloni hanno ghette elastiche, da mettere sopra gli scarponi. In caso di caduta o in fresca, l'ermeticità impedisce l'ingresso di neve.
Come lavare i pantaloni?
Per ottimizzare performance e durata di vita dei pantaloni, vi consigliamo:
* Lavare in lavatrice a 30°, programma sintetico.
* Lavare a rovescio.
* Mettere poco detersivo. No ammorbidente. * Si consiglia di strizzare a mano.
* Asciugare su appendiabiti, in luogo caldo e aerato.
Non lavare a secco. Evitare il contatto diretto con il calorifero.
ULTERIORI INFORMAZIONI SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE:POLIESTERE RICICLATO PER IL TESSUTO PRINCIPALE DEI PANTALONI GRIGI
Riciclando [bottiglie di plastica o tessuti parzialmente riciclati] per produrre il nostro poliestere, riduciamo l'uso delle risorse di petrolio garantendo la traspirabilità del tessuto durante la pratica.