Pantaloni donna yoga cotone nero-grigio

15,99€

Cerchi una parte inferiore morbidissima per fare yoga? La nostra equipe ha scelto un cotone morbido e un taglio loose per accompagnarti al meglio nella pratica.

Pantaloni jersey cotone morbidissimi ed eco-ideati. La fascia alta, da risvoltare, copre la zona addominale ed è adatta a tutte le corporature, anche alle donne in gravidanza.

Colore: NERO / GRIGIO SCURO
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto a partire da 3.99 €

Vantaggi prodotto

Stabilità

Fascia alta in vita da tenere alta o piegata, avvolge la pancia senza stringere.

Libertà di movimento

Aggiunta di elastan per aumentare la morbidezza. Coulisse in fondo alla gamba.

Eco-design

Prodotto composto al 72% da cotone proveniente da agricoltura biologica e al 28% da cotone riciclato.

Informazioni tecniche

Perché la scelta del cotone riciclato?

Il cotone riciclato proviene dagli scarti pre-tessuti e, per motivi tecnici, deve essere mescolato alla fibra vergine. In questo modo riusciamo ad offrire una seconda vita agli scarti. Occorre ricordare anche che i fili di cotone riciclati richiedono molte meno risorse rispetto al cotone tradizionale o biologico. Quindi si tratta di un'ottima opzione sostenibile.

Perché la scelta del cotone proveniente da agricoltura biologica?

Per quanto riguarda la scelta della fibra vergine che mescoliamo al cotone riciclato, ci siamo orientati sul cotone biologico perché è coltivato senza OGM né prodotti chimici e preserva quindi, la fertilità e la rigenerazione dei suoli e riduce l'inquinamento dell'acqua.

Come ideiamo i nostri prodotti?

Nell'equipe, dal principiante all'insegnante di yoga, condividiamo tutti la stessa passione. Dallo yoga soft al più dinamico, siamo alla ricerca dell'equilibrio. Con la nostra rete di ambasciatori yogi, (eco)-ideiamo dei prodotti adatti alle vostre aspettative e per il vostro benessere interiore. Ci impegniamo per permettere una pratica yoga positiva, generosa e rispettosa dell'ambiente.

Che cos'è lo yoga in gravidanza?

Le sedute di yoga prenatale sono incentrate su tecniche di respirazione e su posizioni fisiche che aiutano le donne incinte prima, durante e dopo il parto. Gli insegnanti mettono a disposizione delle yogi incinte diversi supporti per aiutarle ad eseguire confortevolmente le posizioni, lavorando sulla forza e sulla scioltezza, per prepararsi meglio al parto.

I benefici dello yoga in gravidanza

Sono tantissimi! Aumento della forza muscolare, della resistenza e della scioltezza in vista del parto. Miglioramento del sonno. Dolori alla zona lombare alleviati. Riduzione dello stress e dell'ansia, miglioramento della concentrazione. In poche parole, fare yoga durante la gravidanza può essere solo una buona idea!

Composizione/ Consigli

Composizione

Bottiglia/Corpo 92% Cotone, 8% Elastan

TEST

Questo prodotto è stato sottoposto a test di lavaggio e di asciugatura per verificare la tenuta di forma e colori. Questi test vengono eseguiti regolarmente da un laboratorio esterno e permettono di confermare che i nostri requisiti di qualità siano stati applicati.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Stirare ad una temperatura massima di 110 °C, preferibilmente senza vapore

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Pantaloni donna yoga cotone nero-grigio
Pantaloni donna yoga cotone nero-grigio

Recensioni

Caricamento

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
11,12 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Più informazioni sulla misurazione delle emissioni di CO2 dei nostri prodotti