Pantaloni impermeabili golf uomo 500 blu

59,99€

La nostra equipe propone questi pantaloni impermeabili che si possono usare da soli o come soprapantaloni grazie al tessuto estensibile e alla vita regolabile.

Gioca a golf all'asciutto! I soprapantaloni impermeabili Rain Weather proteggono per 4 ore ed offrono tutto il comfort necessario per i percorsi e le competizioni di golf.

Domande & Risposte
Colore: Blu navy
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Impermeabilità

Resta all'asciutto per 4h grazie al tessuto e alle cuciture impermeabili.

Libertà di movimento

Il tessuto estensibile in maglia laminata offre un'ottima libertà di movimento.

Traspirabilità

Il tessuto traspirante permette di rimanere all'asciutto senza avere caldo.

Leggerezza

La composizione leggera 3 strati fa dimenticare di indossare questi pantaloni.

Silenziosità

Tessuto silenzioso grazie alla maglia laminata, anche quando ti muovi.

Informazioni tecniche

Sophie, la nostra responsabile prodotto, ci presenta i pantaloni da golf RW

"La pioggia è un grosso fastidio psicologico per i golfisti. Volevamo dei pantaloni che permettessero di giocare davvero sotto la pioggia. Tutta la nostra equipe ha partecipato all'ideazione. Per questi pantaloni ci siamo basati sulle qualità impermeabili, senza mai perdere di vista le necessità del golf. Al momento di scegliere, mi sono basata sulla mia esperienza da golfista. Alla fine abbiamo ottenuto una tenuta sobria, atletica e chic."

La nostra equipe di ideazione ci racconta la storia dei pantaloni impermeabili

"Per ideare questi pantaloni abbiamo lavorato con gli specialisti della pioggia di Decathlon, che ci hanno offerto la loro esperienza." Sophie, responsabile prodotto.
Il risultato è un indumento impermeabile e idrorepellente che permette di giocare per 4 ore senza bagnarsi, grazie al tessuto 3 strati, alle cuciture e alle zip impermeabilizzate.
Anche il design pulito protegge dalla pioggia: "Meno assemblaggi ci sono, più la tenuta è impermeabile." Ludivine, ingegnere metodo."

Léa, la nostra designer, ci presenta dei pantaloni ideati per la pioggia... e per il tuo comfort

"Nessuno ha voglia di indossare dei pantaloni da sci per giocare a golf! È uno sport in cui ci si muove tantissimo. La scelta del componente permette un taglio più aderente e più comfort anche se indossati come soprapantaloni. Il taglio sciancrato permette di avere una vera libertà di movimento."
Scegli la tua taglia di pantaloni abituale.
E, per ancora più comfort, in fondo alla gamba ci sono un velcro e una zip: in questo modo si possono sfilare i pantaloni senza dover togliere le scarpe."

Dei pantaloni testati sotto la pioggia

"Per testare e migliorare la tenuta del prodotto, la nostra equipe di ideazione si è basata sui feedback dei nostri golfisti e golfiste:
"Abbiamo realizzato dei test d'uso con una decina di esperti in un weekend di dicembre in cui pioveva e faceva estremamente freddo. E durante gli scatti fotografici le condizioni erano ancora peggio. Questo ci ha permesso di approvare i pantaloni impermeabili nelle condizioni più estreme". Sophie e Ludivine.

Come prendersi cura della tenuta Rain Weather?

Per beneficiare più a lungo delle qualità idrorepellenti e impermeabili della tenuta Rain Weather, consigliamo di togliere le tracce di fango con dell'acqua e di lavare il prodotto in lavatrice solo quando strettamente necessario. Sciacquare abbondantemente e lasciare asciugare all'aria.
Infine, per riattivare l'idrorepellenza del tessuto, si può mettere la tenuta già asciutta nell'asciugatrice, con un programma breve e per capi sintetici."

Impermeabilità e traspirabilità del materiale da un punto di vista tecnico

L'impermeabilità del componente è misurata attraverso il test di colonna d'acqua, chiamato anche Schmerber. Il nostro materiale supera la soglia di 5000mm.

La traspirabilità del componente viene invece misurata attraverso il coefficiente di resistenza evaporativa, chiamato anche RET. Per il nostro materiale è inferiore a 12, il che corrisponde ad un tessuto molto traspirante, adatto per sforzi moderati.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Polietilentereftalato (PET) Grip skateboard 100% Poliuretano (PU)

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
14,82 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Più informazioni sulla misurazione delle emissioni di CO2 dei nostri prodotti