Pantaloni impermeabili montagna bambino SH500 ULTRA WARM blu

19,99€

I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato questi pantaloni per le escursioni sulla neve dei tuoi bambini.

Pantaloni molto morbidi e ultra caldi grazie alla sua calzamaglia in pile integrata. Impermeabile al 100%, sarà il compagno ideale per i più piccoli sulla neve.

Domande & Risposte
Colore: Blu navy
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto a partire da 3.99 €

Vantaggi prodotto

Apporto termico

Temperatura comfort: -1,5°C Pile interno da 270g/m²

Impermeabilità

Tessuto impermeabile (26700 Schmerber), 100% cuciture stagne.

Limita l’ingresso di neve

Girovita alto, manicotti integrati intorno alla caviglia e elastici.

Resistenza all'abrasione

Tessuto resistente all'abrasione.

Facilità di utilizzo

Girovita regolabile con strap. Possibile girare l'interno per asciugarli.

Informazioni tecniche

In che modo questi pantaloni manterranno caldo mio figlio?

Abbiamo integrato una calzamaglia morbida e calda, in pile. Le fibre sintetiche del pile riproducono le performance della lana (calore, isolamento termico) pur essendo più leggere. È morbido, confortevole, si asciuga rapidamente e disperde il sudore. Il pile intrappola l'aria attraverso il volume creato dalla sua trama per mantenere il corpo caldo grazie al suo potere naturalmente isolante. E' la smerigliatura della parte interna del tessuto che permette di imprigionare l'aria.

Cosa vuol dire "Temperatura di comfort"?

Realizziamo studi comparativi in laboratorio termico, in condizioni di marcia, con vento debole (5km/h).
La temperatura di comfort è la temperatura dell'aria calcolata in modo tale che l'70% degli utilizzatori abbia una sensazione di "leggero calore".
Per questi pantaloni è di -1,5°C.
Nondimeno, ciascuno ha la propria sensibilità al freddo.

Dovrei mettere una calzamaglia sotto i pantaloni?

Essendo già dotato di una calzamaglia in pile, non è necessario aggiungerne un'altra, perché potrebbe essere troppo caldo, far sudare il bambino e raffreddarlo in seguito.

I pantaloni sono dotati di ghette per prevenire l'intrusione di neve alle caviglie?

Abbiamo scelto una soluzione pratica, intuitiva e confortevole:la calzamaglia interna è dotata di manicotti sul fondo della gamba, (come quelli che si trovano sui polsi in giacche invernali) per tenerla in posizione.Posizionando l'elastico sotto o dentro la scarpa o il doposci del bambino, i pantaloni non si solleveranno, impedendo che la neve entri.

In che modo i miei pantaloni mi proteggono dalle condizioni esterne?

I pantaloni sono stati progettati con un tessuto esterno impermeabile che blocca il passaggio di acqua e vento (prima del lavaggio: 12000 Schmerbers sul tessuto principale, 36000 Schmerbers su ginocchia e glutei). In inverno, per stare al caldo, devi anche proteggere le tue estremità (testa, mani, piedi).

Come essere sicuri che la giacca sia impermeabile al 100%?

Abbiamo ideato i tuoi pantaloni con un tessuto esterno reso impermeabile per induzione. La resistenza di un tessuto viene misurata a una pressione dell'acqua espressa in mm di colonna d'acqua (norma JIS 1092). Maggiore è la pressione, più il tessuto è impermeabile. Un tessuto con impermeabilità di 20000 mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 20000mm d'acqua (Schmerber). Validato successivamente in un test doccia sotto 60 l di acqua / m² / h, cioè circa un acquazzone di 2 ore.Test realizzato prima del primo lavaggio.

Cosa significa:"100% delle cuciture stagne"?

Per il comfort dei tuoi piccoli e la tua tranquillità, le cuciture di questi pantaloni sono impermeabili.Sono quindi totalmente impermeabili.Abbiamo certificato questa impermeabilità con un test doccia che riproduce le condizioni di un acquazzone di 2 ore.
Le cuciture sono impermeabili grazie a nastrature impermeabili e termosaldate. Applicate dietro le cuciture, sono essenziali per l'impermeabilità del capo per prevenire la penetrazione dell'acqua per capillarità.

Antivento

In inverno, è importante proteggersi sia dall'umidità (neve, pioggia) che dal vento, poiché il vento raffredda notevolmente il corpo, sia in attività che a riposo.
Questi pantaloni, grazie all'induzione impermeabile, hanno le caratteristiche tecniche per essere certificati anti vento.

Questi pantaloni resistono all'intensità delle attività di mio figlio?

Gli inserti in tessuto rinforzato sulle ginocchia e sui glutei permetteranno ai tuoi bambini di esplorare il mondo liberamente.Eseguiamo test di resistenza all'abrasione e all'attrito dei vari componenti per garantirne l'efficacia.La resistenza all'abrasione di un tessuto è misurata da un test chiamato di Martindale. Questa macchina strofina un campione del tessuto su una superficie di riferimento con un peso all'estremità.

Come equipaggiare bene un bambino per le escursioni sulla neve?

Per vestirsi bene in inverno, qualunque sia la tua attività, ti consigliamo di applicare il principio dei 3 strati:

strato 1 : L'intimo termico consente il trasferimento dell'umidità per mantenere la pelle asciutta. Strato 2: Il secondo strato (pile, maglione) apporta calore e trasferimento di umidità. strato 3: La giacca protegge dagli agenti esterni: pioggia, neve, vento.
Il tutto deve essere traspirante, per poter disperdere il sudore.

I bambini sporcano facilmente le loro cose, posso lavare questi pantaloni regolarmente senza rovinarli?

Questi pantaloni sono stati ideati per tenere i bambini al caldo e rassicurare i genitori.Eseguiamo test per verificare che non sia possibile che il colore stinga e che i lavaggi ripetuti non influiscano sulle proprietà del tessuto, sul suo comportamento, sul suo spessore o sul suo aspetto.Così puoi lavare i pantaloni con la massima tranquillità e lasciare il tuo avventuriero libero di giocare durante le vostre escursioni sulla neve.

Come lavare i pantaloni, mantenendone le caratteristiche tecniche?

Per rigenerare l'idrorepellenza del tessuto e ottimizzare le performance e la durata di vita dei pantaloni, ti consigliamo l'utilizzo di prodotti spray o liquidi almeno ad ogni lavaggio.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto esterno 100% Poliestere (PES) Imbottitura principale 100% Poliestere (PES) Imbottitura secondaria 82% Poliammide (PA), 18% Elastan Rivestimento 100% Poliuretano (PU)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Assicurati sempre che il capo sia perfettamente asciutto, prima di riporlo preferibilmente su un appendiabiti, per evitare che le pieghe ne danneggino il tessuto.

TEST

La nostra squadra d'ideatori si trova ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia (Francia). Tutto l'anno, i nostri ideatori creano e sviluppano prodotti belli, semplici e tecnici. In seguito, vengono testati in condizioni d'uso reale per garantire la qualità dei prodotti.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 40° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Pantaloni impermeabili montagna bambino SH500 ULTRA WARM blu
Pantaloni impermeabili montagna bambino SH500 ULTRA WARM blu
Pantaloni impermeabili montagna bambino SH500 ULTRA WARM blu
Pantaloni impermeabili montagna bambino SH500 ULTRA WARM blu

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
17,56 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Più informazioni sulla misurazione delle emissioni di CO2 dei nostri prodotti