Isolamento termico in ovatta
L’isolamento termico permette di stare alla giusta temperatura, senza avere né troppo freddo, né troppo caldo. Il capo si adatta all'attività fisica e all'ambiente esterno. Per stare al caldo, Wed'ze utilizza l'ovatta. Questo tessuto sintetico a base di poliestere trattiene più o meno aria a seconda della taglia delle fibre. Più l'ovatta è spessa, più vi è aria immagazzinata, più caldo è il prodotto.
Induzione
L'induzione è un materiale impermeabilizzante che si spalma sulla parte interna del tessuto esterno. Impedisce la penetrazione dell'acqua nel capo, ma permette la dispersione del sudore prodotto dal corpo in attività. Così, i bambini restano asciutti, per un maggior comfort in attività.
Cuciture principali stagne.
Oltre al tessuto impermeabile, rinforziamo la tenuta all'acqua dei pantaloni con cuciture stagne. Sono fasce adesive e impermeabili poste sulle cuciture all'interno del capo per renderlo perfettamente stagno.
Queste cuciture stagne sono presenti sulle zone più esposte alla neve. Su questi pantaloni, la zona dei glutei.
Personalizzazione
Un'etichetta, in alto sulla fodera della schiena, permette di scrivere il nome del bambino per personalizzare il prodotto. Un'ottima idea per ritrovarlo dopo le lezioni di sci o a scuola!
Come vestire i bambini in modo che non abbiano freddo alle gambe sulle piste da sci?
Per tenere le gambe al caldo e all'asciutto, è sufficiente sovrapporre 2 strati: 1 intimo termico da sci per disperdere il sudore e 1 pantalone da sci per proteggersi dalle intemperie e garantire il calore.