Pantaloni sci donna 180 neri

44,99€

Caldi e confortevoli, questi pantaloni da sci si adattano alla tua morfologia.

Il bottone a pressione sul fondo del pantalone facilita la regolazione della lunghezza delle gambe, per una vestibilità perfetta.

Domande & Risposte
Colore: NERO
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto a partire da 3.99 €

Vantaggi prodotto

Impermeabilità

Induzione 5.000 mm, parzialmente impermeabile, protegge da un acquazzone di 1h.

Apporto termico

Isolamento in ovatta, foderato in poliestere smerigliato, temperatura di comfort -9 º C.

Design anatomico

Lunghezza gamba regolabile con bottone a pressione e vita con strap.

Idrorepellenza

Tessuto esterno idrorepellente, non si inzuppa d'acqua.

Regolabile

Passanti per bretelle al girovita.

Tasche

2 tasche mani sicure.

Eco-design

Prodotto composto al 59% da poliestere riciclato.

Informazioni tecniche

Bretelle

Se desideri un migliore sostegno sulle spalle, all'interno del girovita dei pantaloni troverai passanti per aggiungere bretelle. Le bretelle sono disponibili sul nostro sito sotto il codice 8751391

Ecologica

Abbiamo migliorato questo prodotto con un approccio di eco-design.
Da un lato, utilizzando il processo di tintura dope dye quando ne avevamo la possibilità e utilizzando il più possibile fibre riciclate.
Il colore nero è composto per il 17% da materiali riciclati e per il 49% da dope dye, che gli consente di ridurre la produzione di CO2 del 27%.
Il colore bianco è composto per il 49% da materiali riciclati e per il 18% da dope dye.

Perché usare poliestere riciclato?

Riciclando bottiglie di plastica o tessuti parzialmente riciclati per produrre il nostro poliestere, riduciamo l'uso delle risorse derivanti dal petrolio, garantendo la traspirabilità del tessuto durante la pratica.

Cos'è la tintura Dope Dyed?

La tintura dei tessuti richiede molta acqua, ma inquina molto, a causa delle acque reflue dai bagni di tintura.Per ridurne l'impatto sull'ambiente, scegliamo un colorante in massa, integrando i pigmenti colorati a partire dalla produzione del filo.

Quali materiali garantiscono che i miei pantaloni siano caldi?

Per garantire il calore, utilizziamo ovatta riciclata (60g/m²). L'ovatta è un materiale sintetico a base di poliestere che immagazzina una quantità d'aria +/- grande a seconda della misura delle fibre.

Come viene misurata la temperatura di comfort?

Testiamo ogni nostro prodotto in laboratorio per darti un valore indicativo sul valore di comfort. Questo viene misurato senza calzamaglia per i pantaloni e con un intimo termico e un pile per le giacche. La misura indicata è quella della temperatura esterna a cui i tester non hanno avuto né caldo né freddo. Questa percezione varia naturalmente in funzione dell'intensità dell'attività, ma anche in funzione del metabolismo di ciascuno.

Come devo vestirmi, per non avere freddo sulle piste?

Per tenere le gambe al caldo e all'asciutto, è sufficiente sovrapporre 2 strati: - 1 intimo termico da sci per disperdere il sudore.- 1 pantalone da sci per proteggersi dalle intemperie e garantire il calore.

Cos'è l'induzione?

Un'induzione traspirante è una superficie trattata con una pasta o un liquido che crea un film utilizzato come barriera impermeabile. Impedisce la penetrazione dell'acqua nel capo, ma permette la dispersione del sudore prodotto dal corpo in attività. Così, resti asciutto per un maggior comfort in attività.

Come viene misurata l'impermeabilità dei pantaloni?

Misuriamo la resistenza di un tessuto a una pressione espressa in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Maggiore è la pressione, maggiore è l'impermeabilità del tessuto. Un tessuto che abbia un'impermeabilità di 5000mm resiste dunque alla pressione esercitata da 5000mm d'acqua. Per la pratica dello sci consigliamo componenti da 3000 mm a 20000 mm.
Inoltre, noi di Decathlon testiamo tutti i nostri prodotti impermeabili in laboratorio. La valutazione di questo prodotto è 2/5.

Come evitare l'ingresso di neve nei pantaloni?

I nostri pantaloni hanno ghette elastiche, da mettere sopra gli scarponi. In caso di caduta o in fresca, l'ermeticità impedisce l'ingresso di neve.

Come lavare i pantaloni?

Per ottimizzare performance e durata di vita dei pantaloni, vi consigliamo:
* Lavare in lavatrice a 30°, programma sintetico.
* Lavare a rovescio.
* Mettere poco detersivo. No ammorbidente. * Si consiglia di strizzare a mano.
* Asciugare su appendiabiti, in luogo caldo e aerato.
Non lavare a secco. Evitare il contatto diretto con il calorifero.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Poliestere (PES) Fodera 100% Poliestere (PES) Imbottitura 100% Poliestere (PES) Rivestimento 100% Poliuretano (PU)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Riporre su appendiabiti per evitare che le pieghe possano danneggiare l'impermeabilità del tessuto.Garantire la completa asciugatura del prodotto prima di riporlo in un luogo asciutto e ventilato.

TEST

I prodotti Wedze sono tutti immaginati, disegnati e ideati nella valle del Monte Bianco. Dopodiché, vengono testati in condizioni d'uso reali (neve, freddo...). I team di ideazione garantiscono che il programma per cui il prodotto è stato pensato e sviluppato risponda perfettamente all'uso sul campo di pratica.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
20,44 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Scopri di più
environmental-score-cover
La votazione ambientale di questo prodotto è: C
environmental-score
Qual è la votazione ambientale? Votazione globale attribuita al prodotto per confrontare il suo impatto ambientale con quello dei prodotti della stessa categoria. Viene calcolata con un dispositivo gestito dall’ADEME (l’agenzia francese per la transizione ecologica) in base al suo impatto ambientale (emissioni nell’aria e nelle acque, emissioni di gas serra, sfruttamento delle risorse naturali) a ogni fase del suo ciclo di vita. Scopri di più