Perché si dice che questi pantaloni siano "eco-ideati"?
Il tessuto principale di questi pantaloni è il policotone: mix di cotone (77%) e poliestere.
Il cotone proviene esclusivamente da agricoltura biologica che non utilizza fertilizzanti chimici o OGM e che consuma 2 volte meno acqua rispetto alla coltivazione tradizionale del cotone.
Il poliestere, viene riciclato da rifiuti di plastica.Tutte le parti in nero (ghetta, fettuccia, mesh) sono in dope dye, processo di tintura che riduce il consumo di acqua.
Protezione contro la sabbia
Questo pantalone è stato pensato per il trekking nel deserto e in particolare per il deserto di sabbia.
Per impedire alla sabbia di entrare, troverai:
- una ghetta leggera (e invisibile se non ne hai bisogno) che si attacca sui lacci della scarpa Desert 500.
- una tasca "tempesta" per proteggere telefono o oggetti fragili, ispirata alle sacche canyoning (stagna contro la sabbia). Per disperdere la sabbia dall'altra tasca, il fondo di quest'ultima è in mesh..
Protezione UV:Cosa significa UPF 40?
L'indice UPF (Ultraviolet Protection factor) deriva da test realizzati attraverso spettrometro su un tessuto. UPF 40 significa che il tessuto lascia passare solo 1/40 dei raggi UV. È una delle protezioni più alte contro i raggi del sole.
Un taglio adatto ai climi caldi
Per un maggior comfort questo pantalone ha un taglio ampio, a differenza della maggior parte dei pantaloni da hiking. In questo modo, il tessuto non si incolla alla pelle, lasciando circolare l'aria e limitando la sudorazione.
Inoltre, il taglio ampio permette di non essere bloccati dal tessuto quando seduti.