Non lavare a secco.
Non stirare.
Non asciugare in asciugatrice.
Temperatura massima di lavaggio di 30°C. - Trattamento normale.
Sbiancamento escluso.
Viene calcolato modellando il ciclo di vita del prodotto secondo le raccomandazioni della metodologia PEF (Product Environmental Footprint). Questa impronta di carbonio è una stima. Potrebbe essere leggermente sovrastimata o sottostimata.Scopri di più
L'utilizzo di queste fibre di cotone riciclato ci permette di ridurre le emissioni di CO2 legate alla produzione del filato di almeno il 21% rispetto all'utilizzo di cotone vergine.
L'utilizzo di queste fibre di cotone da agricoltura biologica ci permette di ridurre le emissioni di CO2 legate alla produzione del filato di almeno il 2,4% rispetto all'utilizzo di cotone convenzionale.
L'utilizzo di questi filamenti di poliestere riciclato ci permette di ridurre le emissioni di CO2 legate alla produzione del filato di almeno il 16% rispetto all'utilizzo di poliestere vergine.
Spesso vediamo l'aspetto di un tessuto chiné, ma sappiamo poco su come si ottiene. Sciogliamo il mistero: il chiné è una miscela di fibre tinte e greige (il greige è un colore "grezzo", non tinto). Questo colore più tenue ci permette di offrire un tessuto con un impatto minore rispetto ai tessuti classici (il guadagno per l'ambiente dipende dalla percentuale di greige utilizzata).