Informazione vestibilità
Parka. Taglio standard. Il volume interno permette di portare questa giacca con un 2° strato caldo, tipo un gilet in piuma o una giacca in ovatta tecnica.
Il cappuccio e la pelliccia sono staccabili?
Il cappuccio è amovibile grazie ai bottoni a pressione.Con bordo di pelliccia sintetica. Forma "tempesta" molto avvolgente e protettiva. È regolabile in altezza tramite cordino elastico e cursore e in profondità grazie allo strap nella parte posteriore della testa. Il volume lo rende adatto per essere portato sopra un berretto.
È impermeabile con tutte le cuciture nastrate.
IMPERMEABILITÀ DELLA GIACCA
L'impermeabilità di una giacca non si limita a quella dei suoi componenti:un altro criterio di valutazione è la tecnica di assemblaggio delle singole parti.Che sia termosaldata o cucita e poi resa stagna, l'impermeabilità complessiva della tua giacca viene misurata attraverso un test doccia sviluppato da Decathlon, che simula piogge di diversa intensità.Protegge da un acquazzone (12 cm di pioggia in 2 ore).
IMPERMEABILITÀ DEI TESSUTI DELLA GIACCA
L'impermeabilità di un tessuto, garantita da un'induzione o da una membrana, è misurata in Schmerber o mm H²0 (pressione esercitata da una colonna d'acqua).Maggiore è il numero, più impermeabile è il tessuto.
Questa giacca ha un componente impermeabile (norma JIS 1092 standard) resistente a 10.000 mm H²0 (Schmerber) prima del lavaggio.
A cosa servono le tasche?
Abbiamo, all'esterno:
- 2 tasche calde foderate in pile per scaldare le mani
- 2 sovra-tasche con patta di chiusura con bottone a pressione e molto profonde per riporre il cappello, piccola bottiglia d'acqua
- 2 grandi tasche pettorali con zip impermeabili per gli oggetti che devono essere protetti dalla pioggia
- 1 tasca sulla spalla con patta per mettere, ad esempio, la crema solare.
All'interno, troviamo:
- 2 ampie tasche in rete, ideali per riporre i guanti
- 1 tasca per telefono
In che modo questa giacca mi protegge dal freddo?
Oltre alla generosa imbottitura in piumino, abbiamo una chiusura sul fondo della giacca con cordino elastico e cursori per limitare il più possibile l'ingresso di aria fredda. Manicotti in lycra alla base delle maniche per evitare all'aria fredda di entrare.
Il collo alto ti darà anche una sensazione di calore e protezione nel collo.Infine, la zip centrale è protetta da una patta imbottita, che protegge dal vento.
Un sistema migliorato grazie alle tue opinioni!
La giacca era originariamente progettata con una zip centrale a doppio cursore da aprire da entrambe le direzioni. Ci hai parlato della difficoltà di questa zip e della sua fragilità. Abbiamo migliorato questo punto sostituendolo con una zip centrale molto resistente, con un unico cursore per una maggiore maneggevolezza.
Come viene misurata la temperatura consigliata in laboratorio.
È in laboratorio che abbiamo testato la temperatura ambiente per la neutralità termica di questa giacca (né calda né fredda).È così che siamo stati in grado di determinare che questa giacca protegge fino a -25 gradi.Secondo la norma ISO 11079, abbiamo rispettato le seguenti condizioni:camminata a 5 km/h, senza vento, né sole. Piumino indossato con: t-shirt maniche lunghe, camicia, gilet in piumino senza maniche; gambe:calzamaglia, sotto pantaloni e pantaloni oltre a un chapka..
Traspirabilità del tessuto
Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza evaporativa RET (test basato sulla norma ISO 11092). Più la resistenza è bassa, più il tessuto lascia disperdere il vapor acqueo generato dal corpo in attività, più è traspirante. Ad esempio: RET < 9 = tessuto estremamente traspirante/ 920 = poco o niente traspirante.
Quantità di piume per taglia
Quantità di piume per taglia. XS = 372 g
S = 452 g
M = 472 g
L = 500 g
XL = 516 g
XXL = 551 g
XXXL = 580 g
I vantaggi di un'imbottitura in piumino e piuma
La capacità isolante del piumino gli garantisce 3 qualità utili in escursione:
- Isolamento termico grazie all'aria imprigionata tra le piume - Ultra leggerezza: a isolamento termico equivalente, la piuma è più leggera dell'ovatta sintetica. Questo permette di guadagnare ancora peso nello zaino
- Ultra comprimibilità
Perché il cappuccio è di ovatta e non in piumino?
Sappiamo che le prestazioni termiche dell'ovatta non vengono compromesse quando è bagnata.Ecco perché abbiamo usato ovatta nel nostro cappuccio. Infatti, se si lascia il cappuccio aperto durante un acquazzone e il materiale interno non è impermeabile, il cappuccio assorbirà l'acqua.Un cappuccio in piumino perderebbe rapidamente le sue capacità termiche. Questo non è il caso dell'ovatta.
Peso
S : 1.878 kg
M : 1.976 kg
L : 2.042 kg
XL : 2.13 kg
2XL : 2.216 kg
3XL : 2.428 kg