Pattini artistici bambino adulto QUAD 100 bianchi

54,99€
8494830

Cerchi dei pattini a rotelle per iniziare il pattinaggio artistico o imparare qualche passo di dancing? Questo modello è fatto per te.

Roller skate, quad, pattini a rotelle: 3 nomi per uno stesso modello vintage. Il loro comfort e la qualità di pattinata ti accompagneranno al coperto o all’aperto.

Domande & Risposte
Colore: Bianco ottico
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Qualità di planata

Cuscinetti: ABEC 3. Ruote da 54x32 mm, durezza 85A.

Aderenza

Ruote e freno in gomma: non perdi il controllo e freni con efficacia.

Comfort dell’utilizzatore

Scarpetta rivestita in schiuma per migliorare il comfort.

Informazioni tecniche

Cos’è il pattinaggio artistico?

Il pattinaggio artistico è un disciplina accademica praticata al coperto, in club. Si può fare da soli, in coppia o in gruppo e unisce tecnicità, eleganza e performance. Questa disciplina agonistica, capace di regalare sensazioni forti, richiede rigore e allenamento, e si può disputare a livello regionale, nazionale e anche internazionale.

Che differenza c’è tra il dancing e il pattinaggio artistico?

Anche se il pattinaggio artistico comprende una categoria “dance”, il dancing è un’altra cosa. Atmosfera disco o funk, tono hip hop, qualche passo di danza sui pattini a rotelle o un giro di pista: ti dicono qualcosa? Il dancing, originario della cultura afro-americana, da qualche anno sta tornando di moda in tutto il mondo.

Il revival del roller dancing

Sui social network spopolano le pattinatrici e i pattinatori alle prime armi con le coreografie o più esperti. Prova anche tu: è divertente!

Dancing, pattinaggio artistico e passeggiata?

Questi pattini a rotelle sono stati studiati dalla squadra di design Oxelo per rispondere ai bisogni di chi è agli inizi o vuole perfezionare la tecnica nel dancing o nel pattinaggio artistico. La caviglia alta, il tallone piccolo, il freno più basso rispetto a un modello “fitness”: sono tutte caratteristiche che rendono più semplici i movimenti (passi avanti e indietro) nel pattinaggio artistico e nel dancing.

Che tipo di pattino per fare dei giri?

Se vuoi un pattino per andare sulle piste ciclabili, è meglio un altro modello. Con il QUAD 100 potrai comunque raggiungere la palestra dove fai dancing.

Perché su alcune foto non c’è lo stopper?

Per alcuni movimenti del dancing, è possibile togliere lo stopper (come ha fatto Ella nelle foto e nei video disponibili). Serve a fare passi più ampi o certi movimenti specifici senza fastidi. All’inizio, non serve toglierlo.

Servono le protezioni quando si è agli inizi? Quali mettere?

Come in tutti gli sport su rotelle, cadere fa parte dell’apprendimento (anche a un livello avanzato). Per proteggerti al massimo, raccomandiamo di indossare almeno: ginocchiere, polsiere e un casco. Anche le gomitiere e un pantaloncino protettivo possono essere utili alleati quando l’equilibrio non è ancora perfetto. Lo stile non sarà al top, ma le articolazioni ti ringrazieranno.

Come è fatto questo pattino?

Stivaletto: PU sintetico.
Freno: PU iniettato (non lascia segni al suolo).
Telaio/Piastra: PP ad alto impatto.
Ruote: PU iniettato.

Questo pattino artistico è certificato EN 13899. Cosa vuol dire?

La norma europea EN 13899 relativa all’attrezzatura per sport su rotelle, inclusi i pattini, definisce i requisiti in termini di sicurezza, metodi di prova, apposizione dei marchi e informazioni fornite per ridurre il rischio di traumi. Riguarda i pattini a rotelle destinati a utilizzatori di peso compreso tra 20 e 100 kg.

Come si sostituiscono i pezzi di consumo?

Pezzi di ricambio (ruote 54 mm / 85A, cuscinetti ABEC 5 o ABEC 7) disponibili in negozio e su Internet. Consigliamo di invertire regolarmente la posizione delle ruote per un’usura uniforme. Idem per i freni: invertendo il freno sinistro con quello destro, si consumeranno in modo più omogeneo durando più a lungo.

Composizione/ Consigli

Composizione

Esterno in 50% Polivinilcloruro, 50% Polietilentereftalato (PET) Fodera 100% Polietilentereftalato (PET) Supporto del tallone 100% Acciaio Ruote dei roller 100% Poliuretano (PU) Suola 100% Polivinilcloruro

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Consigliamo di tenere in un luogo asciutto e temperato. Dopo l’uso, non fare asciugare vicino a fiamme o fonti di calore.

Prodotti simili

Immagini

Pattini artistici bambino adulto QUAD 100 bianchi
Pattini artistici bambino adulto QUAD 100 bianchi
Pattini artistici bambino adulto QUAD 100 bianchi
Pattini artistici bambino adulto QUAD 100 bianchi

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte