Taglio
Il taglio è stato appositamente studiato dal nostro team di designer per combinare tecnicità e femminilità: attillato, senza essere troppo stretto, per essere femminile e comodo durante le escursioni in montagna. La lunghezza della parte posteriore consente inoltre di coprire la zona lombare, per proteggerti dal freddo. Potete scegliere la vostra taglia abituale.
IN CHE MODO IL TESSUTO ISOLA DAL FREDDO?
Il pile imprigiona l'aria grazie al volume ottenuto dalla tessitura (smerigliata, quando spugnosa); quest'aria mantiene caldi grazie al suo potere isolante.
COME VIENE MISURATO IL CALORE?
Per misurare il livello di calore del nostro pile, effettuiamo 2 tipi di test:
- un test sul tessuto
- un test su manichino termico in camera termica. Riproduciamo le condizioni di temperatura, vento (5km/h) e umidità che troverai in montagna camminando a 5km/h.Questi test validano le nostre scelte di progettazione e tutto viene certificato dai testatori, sul terreno.
Questo pile ha una temperatura di comfort tra 10 e 13°C (senza la giacca sopra).
COME VIENE MISURATA LA TRASPIRABILITÀ?
La traspirabilità di un materiale è la sua capacità di disperdere il vapore acqueo generato dal sudore. Durante uno sforzo intenso, è quindi essenziale dotarsi di una buona traspirabilità per non restare bagnati.La traspirabilità viene misurata in RET, la resistenza a cui un tessuto si oppone alla dispersione dell'umidità.Più questo coefficiente è basso, più il tessuto è traspirante:
RET ≤ 3: tessuto estremamente traspirante.
RET ≤ 6:
tessuto molto traspirante RET ≤ 12:Tessuto traspirante
ecc.
COME VIENE TESTATA LA RESISTENZA?
Testiamo l'invecchiamento dei nostri pile da Montagna per garantirne la durata. Garantiamo:
- la resistenza all'abrasione dello zaino e delle braccia in movimento per ritardare il pilling, tipico di questo tipo di tessuto - la solidità delle cuciture - la resistenza del tessuto dopo lavaggi (stabilità dimensionale)- la tenuta dei colori: dopo il lavaggio, agli UV o ancora al contatto con il sudore.
LA NOSTRA POLITICA AMBIENTALE
Poiché siamo consapevoli che dobbiamo agire per preservare il nostro terreno di gioco, Quechua si impegna a limitare l'impatto ambientale dei suoi prodotti.
Oggi questo prodotto non è eco-ideato, ma noi lavoriamo ogni giorno per renderlo più sostenibile:eco-ideazione, riparabilità e sostenibilità sono al centro dei nostri piani di sviluppo.
L'IDEAZIONE DEI PRODOTTI:IL NOSTRO KNOW-HOW
Il nostro centro mondiale di ideazione Quechua ha sede a Passy, ai piedi del Monte Bianco in Alta Savoia.
Questa posizione lo rende un vero e proprio luogo di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri ...) e i praticanti degli sport outdoor.
Una grande risorsa per ideare i tuoi prodotti per le escursioni in montagna e garantirti tutta la nostra esperienza.
Da dove vengono, i nostri pile?
Creato nel nostro centro di design internazionale ai piedi del Monte Bianco, in Francia, questo pile viene poi confezionato dai nostri fornitori in Cina e Vietnam.
Sono partner che hanno un vero know-how nella realizzazione delle nostre tende e con i quali lavoriamo in stretta collaborazione.
Questo rapporto di fiducia con i nostri partner industriali ci permette di realizzare prodotti tecnici di qualità.
Condizioni di lavoro nelle aziende che producono i nostri prodotti
Garantiamo il rispetto della nostra carta di condotta da parte dei nostri fornitori, spesso presenti in paesi in via di sviluppo dove la nostra presenza favorisce la creazione di posti di lavoro.
Attraverso audit e grazie a team in loco, garantiamo ai dipendenti un ambiente di lavoro di qualità basato sul rispetto, lo sviluppo delle persone e la salvaguardia dell'ambiente.