Pile montagna uomo MH100 grigio

10,99€

8772946

I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno eco-ideato questo pile caldo e traspirante per le escursioni occasionali in montagna.

Un pile più rispettoso del pianeta, realizzato in poliestere riciclato.

Colore:

GRIGIO

Taglia:

Guida Taglie
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Apporto termico

Tessuto smerigliato interno e esterno, 200g/m². Collo alto.

Traspirabilità

Maglia che lascia disperdere il sudore. Collo mezza-zip:

Libertà di movimento

Tessuto estensibile per il massimo del comfort durante l'uso.

Design compatto

Tessuto comprimibile per portarlo facilmente nello zaino.

Leggerezza

Solo 212 g per la taglia L.

Facilità di manutenzione

Non si gualcisce. Lavabile in lavatrice.Asciugatura rapida.

Informazioni tecniche

Poliestere riciclato.

Riciclando le bottiglie di plastica per produrre il nostro poliestere, riduciamo l'uso delle risorse di petrolio, preservando la traspirabilità del materiale durante la pratica. Il modello grigio è costituito al 100% da poliestere riciclato.

Tessuto pile: ISOLARE GRAZIE ALL'ARIA

Il pile imprigiona l'aria grazie al volume ottenuto dalla tessitura (e la smerigliatura della maglia).
Quest'aria mantiene caldi grazie al suo potere isolante. Questo tessuto è stato testato in laboratorio per una temperatura di comfort compresa tra 7 e 10°C, senza la giacca sopra.

GARANZIA 2 ANNI

Testiamo l'invecchiamento dei nostri pile da Montagna per garantirne la durata. Garantiamo:
- la resistenza all'abrasione dello zaino e delle braccia in movimento, per ritardare la formazione dei pallini, tipica in questo tipo di tessuto
- la solidità delle cuciture
- la resistenza del pile dopo lavaggi ripetuti
- la tenuta dei colori dopo il lavaggio, agli UV o ancora al contatto con il sudore.

TINTURA DOPE-DYED

La tintura nella massa o "Dope Dye" è un'integrazione di pigmenti durante la produzione di filo di tessuto. Questa tecnica riduce l'impatto ambientale rispetto a un colorante convenzionale, che invece incorpora i pigmenti una volta che i fili formano un tessuto, cosa che richiede una grande quantità di acqua, inquinandola.
I nostri modelli MH100 neri utilizzano questo processo di tintura e siamo in procinto di duplicarlo per gli altri colori.

Da dove vengono, i nostri pile?

Ideato nel nostro centro di design internazionale ai piedi del Monte Bianco, in Francia, questo pile viene poi confezionato dai nostri fornitori in Marocco, India, Vietnam e Bangladesh.
Sono partner che hanno un vero know-how nella realizzazione dei nostri pile e con i quali lavoriamo in stretta collaborazione.
Questo rapporto di fiducia con i nostri partner industriali ci permette di realizzare prodotti tecnici di qualità.

L'IDEAZIONE DEI PRODOTTI:IL NOSTRO KNOW-HOW

Il nostro centro mondiale di ideazione Quechua ha sede a Passy, ​​ai piedi del Monte Bianco in Alta Savoia.
Questa posizione lo rende un vero e proprio luogo di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri ...) e i praticanti degli sport outdoor.
Una grande risorsa per ideare i tuoi prodotti per le escursioni in montagna e garantirti tutta la nostra esperienza.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Polietilentereftalato (PET)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Conservare su appendiabiti o piegato in ambiente pulito e asciutto.

TEST

Effettuiamo 2 tipi di test termici:
- un test sul tessuto dei nostri pile.
- un test su manichino termico in camera termica. Riproduciamo le condizioni di temperatura, vento (5km/h) e umidità che troverai in montagna camminando a 5km/h.
Questi test permettono di validare le nostre scelte durante la progettazione del prodotto; in questo modo possiamo adattare l'isolamento termico laddove ne abbiamo davvero bisogno.

Approvato da

Per soddisfare le tue esigenze, i prodotti Quechua vengono testati in montagna, nelle condizioni che potresti incontrare tu durante le tue escursioni.
I nostri team, insieme a un gruppo di testatori (composto da partner, ambasciatori del brand e clienti) testano i prodotti durante tutto il loro sviluppo fino alla commercializzazione.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 40° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte