Scopri le azioni di eco-ideazione su questo piumino.
L'imbottitura di questo piumino è composta al 90% da fibre di poliestere riciclato.
Per la fodera usiamo una tintura cosiddetta "bi-ton" che consiste nel tingere un solo filo su due. Per evitare i bagni di tintura e un eccessivo consumo di acqua, anche questo filato è tinto in massa e incorpora pigmenti colorati a partire dalla produzione del filo.Rispetto a una tintura classica, questo processo permette di diminuire del 40% le emissioni di C02.
Isolamento termico
Questo piumino, indossato come 3° strato, è stato validato per una temperatura di comfort di 0°C in test protocollato in camera termica.
Il manichino indossa una t-Shirt sintetica maniche lunghe e un pile leggero. Cammina con vento simulato a 5 km/h.
Nel nostro comparatore di calore, questo corrisponde a un livello di 1 stella.L'abbiamo anche testato "in statica";la sua temperatura di comfort, in questo caso, è di +10°C.
Informazioni tecniche sull'ovatta
Utilizziamo ovatta 100% poliestere (riciclata al 90%) da 100 gr/m2 sul busto e da 60 gr/m2 su maniche e cappuccio.
Sconsigliato in caso di pioggia
Il tessuto è idrorepellente. Permette alle gocce d'acqua di scivolarci sopra senza penetrarlo, il tempo per mettersi al riparo. Ma il piumino non è impermeabile. Ti consigliamo di portare una giacca impermeabile, casomai iniziasse a piovere.
Idrorepellenza del tessuto (da non confondere con l'impermeabilità).
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua in superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua e resta leggero, traspirante e caldo.Il tessuto è idrorepellente, ma iIn caso di esposizione prolungata sotto la pioggia, ti consigliamo, sopra il piumino, una giacca impermeabile. L'idrorepellenza è un trattamento senza PFC effettuato sulla parte esterna del tessuto, ma durante l'uso la sua efficacia diminuisce.Ti consigliamo di riattivarla ad ogni lavaggio.
Come riattivare l'idrorepellenza?
Dopo aver lavato il tuo piumino, ti consigliamo di utilizzare un liquido riattivante l'idrorepellenza per mantenere le proprietà idrofobiche del tessuto esterno.Permette di rigenerare l'idrorepellenza del tessuto e ottimizzare le performance e la durata di vita della giacca.
I vantaggi dell'ovatta sintetica
L'imbottitura in ovatta offre un'alternativa interessante alla piuma:
- ha una buona capacità d'isolamento, anche umida - offre un minimo di traspirabilità e può essere consigliato per un'attività dinamica (la piuma è consigliata in caso d'attività statica) - si lava facilmente: in lavatrice a 30° e poi in asciugatrice.
Uno strappoEcco come riparare il tuo piumino
Durante un trekking, può succedere di strappare il piumino! La buona notizia è che può essere riparato e impedire che lo strappo si ingrandisca o che le piume fuoriescano.
Non te la senti di fare questa riparazione da solo? Niente panico! I nostri laboratori Decathlon offrono un servizio di riparazione in negozio per riparare il tuo piumino utilizzando una toppa termoadesiva.
Peso
S : 0.426 kg
M : 0.426 kg
L : 0.4 kg
XL : 0.426 kg
2XL : 0.426 kg
3XL : 0.426 kg