CST

Pneumatico "CST TIRENT" 700x40 compatibile bici elettriche

19,99€
Cod. : 8580728

Ideato per l'uso regolare della bici su sentieri e terreni irregolari.Compatibile per tutte le bici da 28". Ideale per bici elettriche.

Il suo rinforzo antiforatura ti consentirà una maggiore serenità nelle tue passeggiate.Il più resistente della gamma.

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Vantaggi prodotto

Compatibilità

ETRTO 40-622.

Trazione

Tasselli profondi, per la massima aderenza su tutti i tipi di terreno.

Resistenza ai fori

Telaio 60 TPI + label EPS (excpetional Puncture Safety) di CST.

Peso

450 grammi.Tallone rigido

Composizione/ Consigli

Composizione

Parte principale 30% , 30% Lattice di gomma naturale, 20% Acciaio, 20% Poliammide

Consigli di stoccaggio

Questo pneumatico è costituito da una spalla rigida, quindi non è consigliabile piegarlo a rischio di danneggiarlo. Per riporlo, lasciarlo nella sua forma originale.

Limiti d'utilizzo

Rispetta le raccomandazioni sul gonfiaggio, scritte sul fianco.

Informazioni tecniche

Longevità

Questo pneumatico è stato originariamente montato sulla nostra bici elettrica Riverside 500 (ref 8405314). Alcuni tester hanno completato più di 3000 chilometri senza forature e senza alcun marcato livello di usura sul pneumatico.
Quando si accoppiano i 60 TPI della carcassa + l'etichetta EPS (eccezionale sicurezza dalle forature) di CST, si finisce con un pneumatico impossibile da forare o quasi!

Come misurare l'usura di un pneumatico?

Per misurare l'usura dei pneumatici della tua bici ibrida e quindi sapere quando cambiarli, devi guardare le condizioni del battistrada.
In effetti, i segni di usura possono essere:- il battistrada che si rovina,
- una serie di micro fessure,
- il battistrada che tende ad appiattirsi,
- l'anima del pneumatico che appare.

Tutte situazioni in cui un pneumatico è usurato e quindi deve essere cambiato.

Come cambiare una gomma?

Per smontare un pneumatico, sgonfiare la camera fino a quando non esce più aria.È quindi possibile rimuovere la gomma dal cerchione utilizzando uno smontagomme.

Come rimontare un pneumatico?

Per rimontare un pneumatico, posiziona un lato dello pneumatico nella parte inferiore del cerchione.Una volta fatto, pre-gonfiare la camera d'aria a circa il 30% prima di installarla nel pneumatico (il pre-gonfiaggio limita il rischio di pizzicare la camera d'aria).Quindi installare il secondo lato del pneumatico sul cerchione, iniziando dalla parte opposta alla valvola.
Prima di gonfiare completamente il pneumatico, verifica che la camera d'aria non sia pizzicata tra pneumatico e cerchione.

Come gonfiare correttamente un pneumatico?

Gonfiare il copertone con attenzione. La pressione raccomandata è indicata sul fianco del copertone.Inoltre, accertati, prima di ogni uscita, che la pressione dei pneumatici sia adeguata.

Il consiglio del professionista

Quando si gonfia il pneumatico, assicurarsi di utilizzare la pressione corretta a seconda del terreno e in particolare del meteo.In caso di pioggia, non esitare a ridurre la pressione dei pneumatici per aumentarne l'aderenza.Al contrario, se guidi con tempo asciutto, puoi aumentarne la pressione.

Peso

0.5 kg

Recensioni

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