GEONAUTE

Porta-cartina MTB orienteering multisport orientabile

10,99€
19,99€ -45%
*Fino ad esaurimento scorte
Cod. : 8518787

Porta-cartina orientabile e regolabile, da fissare sul manubrio della MTB per le gare di orienteering, i raid multisport e le escursioni in bici.

Scopri questo porta-cartina orientabile, leggero e velocissimo da installare sulla bici. Nuova versione 2021 con piano e copri-cartina più robusti!

Per maggiori informazioni:
  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Regolabile

Naviga facilmente: gira la carta mentre pedali grazie al piano rotante!

Facilità di montaggio / smontaggio

Installa e regola il porta-cartina senza attrezzi, per più semplicità!

Stabilità

Dai il massimo e leggi mentre pedali: il piano rimane stabile.

Design compatto

Facile da trasportare e da riporre: la staffa si piega completamente.

Informazioni tecniche

Dimensioni del piano: 30cm x 30cm

Il piano quadrato misura 30cm x 30cm.
La distanza tra il piano ed il manubrio è di 16cm, il corpo freno è perfettamente perpendicolare al piano. Ma, dato che quest'ultimo può ruotare, puoi decidere di ridurre quest'altezza come preferisci!

Un'ideazione che parte dalle nostre corse di orienteering...

All'origine di questo prodotto c'è la nostra esperienza personale: i porta-cartine sono difficili da trovare e complicati da installare.
Quindi, per proporti un prodotto semplice, ingegnoso e accessibile, la nostra equipe di 3 persone si è dedicata a corse, incontri, test e prototipi.
Il nostro ricordo più bello? Quando un corridore ha usato il nostro prototipo nella finale dei campionati di Francia di raid multisport.
Ed ecco come abbiamo ideato un porta-cartina facile da montare e resistente!

Finalmente un porta-cartina che si installa senza attrezzi!

Quando prepari la corsa di orienteering, hai già abbastaza materiale da preparare senza dover aggiungere cacciavite e chiave Allen. E prima della partenza non è decisamente il momento di dedicarsi al bricolage.
Quindi, per più semplicità e tranquillità, ti proponiamo un porta-cartina che si può installare e regolare senza attrezzi! I forcellini in plastica (estremamente resistenti) si fissano sul manubrio e le rotelle di serraggio evitano che si perda una vite in piena corsa!

Porta-cartina regolabile, orientabile... e compatto!

Per localizzarti più facilmente su una cartina, il trucco consiste nell'orientare la cartina nel tuo senso di spostamento.
E in bici? Ti proponiamo un porta-cartina che ruota su sé stesso!
Inoltre, la staffa permette di regolare l'altezza e l'inclinazione del porta-cartina. E per farti guadagnare spazio nello zaino, si piega completamente!
Ultimo consiglio? Le rondelle di gomma permettono di adattare il porta-cartina su un manubrio più sottile.

Ti presentiamo un piano pratico e stabile

Non è sempre facile leggere la cartina mentre si pedala. Soprattutto in MTB, quando i percorsi non sono proprio rilassanti! Quindi, per fare in modo che la cartina rimanga facile da leggere, abbiamo ideato un piano semirigido (30cm x 30cm) che assorbe le vibrazioni. E con l'aggancio con elastici, si può aprire il coperchio di plastica, cambiare la cartina e richiuderlo con una mano, mentre si pedala!

Lancelot, designer, ci racconta l'ideazione del porta-cartina da MTB

"Quando abbiamo iniziato il progetto mi sono iscritto a delle corse, per capire bene le necessità durante l'attività. Ho subito amato l'aspetto ludico e riflessivo di questo sport. Ma sono anche subito impazzito per montare il porta-cartina, perdevo le viti durante la corsa... Allora abbiamo ideato degli attacchi in plastica, molto più semplici ed estremamente robusti. Ovviamente l'altra necessità era quella di leggere facilmente la cartina e di usarla con una mano sola, mentre si pedala!"

In caso di caduta

In caso di caduta, il piano morbido si piega su sé stesso senza rompersi.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tavola (surf) 100% Acrilonitrile butadiene stirene Parte principale 100% Poliammide Viti 100% Acciaio inox Pellicola 100% Polivinilcloruro

Consigli di stoccaggio

Dopo l'uso, sciacquare il porta-cartina con acqua e farlo asciugare all'aria prima di piegarlo per riporlo.

TEST

Test sulle viti anticorrosione.
Test di caduta.

Approvato da

Questo porta-cartina è stato testato e approvato da mountain biker praticanti di orienteering durante i campionati francesi di raid multisport 2018, nei Pirenei francesi.

Altre informazioni

MTB Orientamento

Un prodotto ideato sul campo

Per proporti un porta-cartina da MTB semplice, ingegnoso ed accessibile, la nostra equipe di ideazione si è data a corse, incontri, test e prototipi! 

MTB Orientamento

La recensione di seb su decathlon.fr

"Basta con il porta-cartina improvvisato con 2 placche di alluminio fissate con lo scotch!
Anche solo per questo, grazie! Quindi un'ottima sorpresa. Utillizzato in 4 o 5 raid e in gare di MTB-O, il fissaggio tiene bene. La regolazione in altezza (inclinando il livello del supporto) funziona. Le dimensioni del piano sono adatte. Il sistema con elastico è il top (veloce quando si deve girare la cartina in piena corsa). Solo un dubbio sulla durata della plastica, ma per questo si dovrà vedere con il tempo (sotto la pioggia battente gli angoli della cartina si bagnano leggermente, ma non è così grave, siamo in un raid! dove c'è molta azione). Un grazie generale per i progressi nei Raid e nella MTB-O."

Un porta-cartina con molti vantaggi

MTB Orientamento su sentieri

Largo all'azione!

Dai il massimo e leggi la cartina mentre pedali!

Porta-cartina MTB in azione
Rotella installazione porta-cartina MTB
MTB Orientamento
punch control porta-cartina MTB
porta-cartina MTB con bussola
Porta-cartina laterale
installazione porta-cartina MTB
Lancelot IP orienteering

Lancelot

Ingegnere e designer prodotto

Quando abbiamo iniziato il progetto mi sono iscritto a delle corse, per capire bene le necessità durante l'attività. Ho subito amato l'aspetto ludico e riflessivo di questo sport. Ma sono anche subito impazzito per montare il porta-cartina, perdevo le viti durante la corsa... Allora abbiamo ideato degli attacchi in plastica, molto più semplici ed estremamente robusti. Ovviamente l'altra necessità era quella di leggere facilmente la cartina e di usarla con una mano sola, mentre si pedala!

Recensioni

Domande & Risposte