Punte danza classica principianti suola morbida

39,99€
8543166

La nostra equipe ha sviluppato queste punte per le ballerine di danza classica principianti che cercano stabilità e comfort per iniziare a usare le punte.

Stai iniziando a lavorare sulle punte? Con la suola larga e stabile, l'inserto morbido e la tomaia alta, queste punte permettono un movimento morbido per facilitare la salita sulle punte.

Colore: Rosa Pallido
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Facilità di utilizzo

Elastico pre-cucito e nastri già cuciti sulle punte.

Informazioni tecniche

Quando posso usare le punte?

Attenzione, per usare la punte la caviglia deve essere sufficientemente forte e si deve aver raggiunto un buon livello di tecnica. L'uso e la pratica devono essere indicati ed autorizzati dall'insegnante di danza.

Cosa comporta il metodo artigianale di cucitura della suola?

Metodo tradizionale nell'ideazione delle punte, collaboriamo con una fabbrica tunisina specializzata nella loro produzione.
Questa produzione artigianale per ciascun paio di punte consiste nel cucire la suola a rovescio per poi girarle, fatto che procura più comfort e morbidezza.
In questo modo, la suola segue bene il piede nel passaggio sulle punte.
Ciascun paio di punte venduto in negozio e sul nostro sito è fatto a mano da specialisti.

Come si provano le punte?

1) Da seduta, indossa le punte e avvolgi i nastri intorno alla caviglia. Una volta adattato intorno alla caviglia, l'elastico va cucito in funzione del collo del piede.
2) Mettiti in piedi e sali sulle punte, prima con un piede e poi con l'altro, per valutare la rigidità della suola rispetto alla forza della tua caviglia.

Come scegliere le punte?

La rigidità della suola deve essere adatta alla forza della caviglia.

La suola non deve essere:
Né troppo morbida: quando sali sulle punte i piedi non devono andare troppo in avanti.
Né troppo rigida: quando sali sulle punte la suola non segue il collo del piede, non riesci ad incurvare correttamente il piede e non è possibile salire sulle punte.

Come scegliere la misura?

Quando scegli le punte, l'importante è che le dita siano avvolte ma non compresse!
Le dita devono potersi muovere all'interno della punte e, soprattutto, non devono essere piegate. Ci si deve però sentire sostenuti.
Se usi degli inserti in silicone, in schiuma o in cotone da inserire nelle punte per avere più comfort, consigliamo di prendere una misura in più rispetto alla tua misura abituale.

Come aumentare il comfort?

Abbiamo aggiunto un inserto amovibile in gel in fondo alle punte, per un comfort maggiore.Questo inserto in gel si trova in un sacchettino all'interno della punta e si separa in due parti da mettere in fondo alle punte.

Soddisfatti o soddisfatti

Se l'insegnante di danza non dà il consenso all'uso delle punte, puoi cambiarle o avere un rimborso, in negozio o su internet.

Composizione/ Consigli

Composizione

Esterno in 77% Cotone, 23% Polietilentereftalato (PET) Interno in 92% Cotone, 8% Poliuretano (PU) Suola esterna in 100% Cuoio

Consigli di manutenzione

Non lavare in acqua

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Punte danza classica principianti suola morbida
Punte danza classica principianti suola morbida
Punte danza classica principianti suola morbida

Recensioni

Caricamento