Livello di gioco: avanzato / professionista
Grazie alle tecnologie integrate nella Adidas Multiweight CTR 3.2 potrai sperimentare il massimo controllo, con maneggevolezza e leggerezza, per un'arma di gioco senza eguali, ideata appositamente per i giocatori regolari ed esigenti in campo.
Tipo di gioco: Controllo
La forma rotonda di questa racchetta favorisce uno sweet spot più largo, per permettere di fare uscire la pallina più rapidamente e con precisione, fatto che si traduce in un gioco controllato in difesa.
Bilanciamento:Medio
Misurato in millimetri a partire dalla parte inferiore della racchetta (manico), dà il punto di bilanciamento della racchetta.
Più questo valore è alto (bilanciamento nella testa), più viene favorita la potenza della racchetta e si ha anche l'impressione che sia pesante (anche se il peso non è elevato). Risulta però meno maneggevole. Viceversa, più questo valore è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente.
Peso: 345-360 g.
Proprio come il bilanciamento, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua maneggevolezza, stabilità e capacità di trasferire l'energia alla pallina (potenza). Più la racchetta è pesante più può trasmettere energia alla pallina, rischiando però di diventare meno maneggevole. Viceversa, più la racchetta è leggera e più diventa maneggevole, trasferendo però meno energia alla pallina.
Materiale esterno: Carbonio alluminizzato (18K)
Si tratta di un rivestimento reattivo e performante, che permette di avere una dinamica eccellente ed una sensazione ineguagliabile all'impatto, con un rapporto perfetto tra potenza e comfort.
Materiale interno: Eva High Memory
Questa schiuma ha un ottimo assorbimento delle vibrazioni ed un recupero rapido, per migliorare il rimbalzo della pallina.
Tecnologia Power Embossed Ridge
Nervo esterno in carbonio sul telaio, contribuisce a rafforzare la rigidità della struttura e ad aumentare la potenza, per assicurare una sensazione molto più compatta al momento dell'impatto.
Tecnologia Dual eXokeleton
Rinforzi rivestiti in carbonio sul telaio e sul nucleo, per massimizzare la rigidità e la resistenza alle torsioni della racchetta, fatto che permette di avere più resistenza su tutti i colpi e una potenza maggiore nel gioco offensivo.
Tecnologia Spin Blade
Rilievo ruvido (3 D) integrato nello stampo della racchetta, procura un'aderenza migliore della pallina ed aiuta a massimizzare gli effetti nei colpi.
Tecnologia Smart Holes Curve
Disposizione incurvata dei fori del piatto corde per ottimizzare l'effetto della pallina al momento dell'impatto.
Tecnologia Structural Reinforcement
Punti di rinforzo sul perimetro del telaio per offrire una buona rigidità ed aumentare così la potenza.
Tecnologia Weight and Balance
Questa tecnologia è composta da un sistema di 6 viti amovibili situate sul ponte della racchetta. In funzione della quantità di pezzi inseriti, il peso sarà superiore o inferiore.
Lasciando il peso, il bilanciamento della Metalbone si troverà nella parte medio-inferiore della racchetta, per offrire più controllo. Tuttavia, togliendo la vite si riduce il peso e si aumenta il bilanciamento (fino a 1,5 cm) e si orienta la racchetta più sull'attacco.
Adidas Adipower Multiweight CTR: la scelta di Alex Ruiz
La Adidas Multiweight CTR 3.2 è la racchetta utilizzata da Alex Ruix per difendere i suoi titoli nel WPT e nel Premier Padel.