ADIDAS

Racchetta padel adulto Adidas ESSNOVA 23

69,99€
Cod. : 8819283

La Adidas Essnova è ideata per i giocatori di livello intermedio che hanno già della tecnica e che vogliono una racchetta maneggevole e che procuri controllo.

Questa versione, esclusiva di Decathlon, con forma rotonda, superficie in fibra di vetro e bilanciamento neutro, ha anche un peso leggero (360-370g) e la schiuma confortevole Soft Performance.

Colore: NERO / Giallo fluo / BIANCO

Per maggiori informazioni:
  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Maneggevolezza

Grazie al peso di 360-370 g e al bilanciamento basso.

Tolleranza

Grazie alla forma rotonda e allo sweet spot più largo al centro della racchetta.

Rigidità dell’anima

Grazie alla schiuma Eva Soft Performance e alla superficie in fibra di vetro.

Rotazione

Grazie alla tecnologia Spin Blade.

Durabilità

Grazie alle tecnologie Structural Reinforcement e Smart Hole Lineal.

Informazioni tecniche

Livello di gioco: Intermedio

La Adidas Essnova è perfetta per i giocatori di livello intermedio che sono già appassionati di padel. La composizione permette di avere un controllo ed una maneggevolezza estremi. Questa racchetta servirà per dirigere i colpi con poco sforzo.

Tipo di gioco: Controllo

In campo, questa racchetta offre un ottimo controllo grazie alla forma rotonda e al bilanciamento basso. Di conseguenza, si può rinviare la pallina più facilmente pur conservando un tocco morbido grazie alla superficie in fibra di vetro e alla schiuma Soft Eva Performance. Inoltre, la superficie ruvida permette di ottimizzare gli effetti.

BilanciamentoBasso.

Misurato in millimetri a partire dalla parte inferiore della racchetta (manico), dà il punto di bilanciamento della racchetta.
Più questo valore è alto (bilanciamento nella testa), più viene favorita la potenza della racchetta, e si ha anche l'impressione che sia pesante (anche se il peso non è elevato). Risulta però meno maneggevole. Viceversa, più questo valore è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente.

Dimensioni del piatto corde: 470 cm2.

È la superficie in cm² del piatto corde della racchetta. Influisce sulla sensazione di tolleranza e di potenza della racchetta. Più il piatto corde è grande più la racchetta è potente e tollerante. Procura però una sensazione di controllo inferiore. Viceversa, più il piatto corde è piccolo e più la racchetta offrirà una sensazione di controllo, con meno potenza e tolleranza.

Peso: 360-370 g.

Proprio come il bilanciamento, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua maneggevolezza, stabilità e capacità di trasferire l'energia alla pallina (potenza). Più la racchetta è pesante più può trasmettere energia alla pallina, rischiando però di diventare meno maneggevole. Viceversa, più la racchetta è leggera e più diventa maneggevole, trasferendo però meno energia alla pallina.

Materiale esterno: Fibra di vetro.

La fibra di vetro è l'opzione di materiale esterno più flessibile, dato che la fibra è molto flessibile migliorano l'uscita della pallina ed il comfort. Con una fibra meno flessibile si ottiene una racchetta più potente.

Materiale interno: Eva Soft Performance

La schiuma Eva Soft Performance a bassa densità facilita i rimbalzi della pallina e permette al giocatore di avere un'incredibile sensazione di comfort al momento dell'impatto, senza sacrificare la potenza.

Tecnologia Structural Reinforcement

Rinforzi su tutto il perimetro della Essnova per ottimizzarne la resistenza alle torsioni elevate che subisce durante tutta la partita.

Tecnologia Spin Blade

Superficie ruvida e goffrata che contribuisce ad aumentare l'effetto della pallina.

Tecnologia Smart Hole Lineal

Posizionamento dei fori a gruppi di 3, equidistanti, per rafforzare la superficie ed aumentare la durata della racchetta.

Tecnologia Exoskeleton

Nervature 100% in carbonio inserite nella struttura del telai e del nucleo per aumentare la potenza, la rigidità strutturale della racchetta e la resistenza alla torsione.

Recensioni

Vedi anche