Livello di gioco: avanzato / professionista
La Adidas Metalbone HRD 3.2 è destinata ai giocatori di rovescio aggressivi con uno stile molto determinato e potente. Non è però una racchetta adatta per tutti i giocatori e per tutti i livelli, perché richiede una certa tecnica per poterne trarre il meglio. Se invece sei un giocatore di livello intermedio che cerca la massima potenza, questa racchetta è l'ideale per te.
Tipo di gioco: Potenza
Adidas è riuscita a produrre una delle racchette più potenti sul mercato, grazie alla forma a diamante con bilanciamento alto (sensazione di peso maggiore) e alla densità della schiuma Eva High Memory (una delle densità più elevate della collezione). Di conseguenza, tutti questi elementi permettono di avere più potenza ad ogni colpo.
Bilanciamento:alto
Misurato in millimetri a partire dalla parte inferiore della racchetta (manico), dà il punto di bilanciamento della racchetta.
Più questo valore è alto (bilanciamento nella testa), più viene favorita la potenza della racchetta e si ha anche l'impressione che sia pesante (anche se il peso non è elevato). Risulta però meno maneggevole. Viceversa, più questo valore è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente.
Dimensioni del piatto: 485 m2
È la superficie in cm² del piatto della racchetta. Influisce sulla sensazione di tolleranza e di potenza della racchetta. Più il piatto è grande più la racchetta è potente e tollerante. Procura però una sensazione di controllo inferiore. Viceversa, più il piatto è piccolo più la racchetta offrirà una sensazione di controllo, con meno potenza e tolleranza.
Peso: 360 g +/- 12g.
In realtà è la massa ed è misurata in grammi. Proprio come il bilanciamento, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua maneggevolezza, stabilità e capacità di trasferire l'energia alla pallina (potenza). Più la racchetta è pesante più può trasmettere energia alla pallina, rischiando però di diventare meno maneggevole. Viceversa, più la racchetta è leggera e più diventa maneggevole, trasferendo però meno energia alla pallina.
Materiale esterno: Carbonio alluminizzato 2 to 1
In carbonio alluminizzato 2 to 1, queste fibre sono meno elastiche rispetto a quelle che si trovano normalmente nelle altre racchette in fibra di carbonio, offrendo così una superficie più ridiga per trasmettere ancora più potenza al momento dell'impatto.
Materiale interno: Eva High Memory
Questa schiuma ha un ottimo assorbimento delle vibrazioni ed un recupero rapido, per migliorare il rimbalzo della pallina.
Tecnologia Weight and Balance
Questa tecnologia è composta da un sistema di 6 viti amovibili situate sul ponte della racchetta. In funzione della quantità di pezzi inseriti, il peso sarà superiore o inferiore.
Lasciando il peso, il bilanciamento della Metalbone si troverà nella parte medio-inferiore della racchetta, per offrire più controllo. Tuttavia, togliendo la vite si riduce il peso e si aumenta il bilanciamento (fino a 1,5 cm) e si orienta la racchetta più sull'attacco.
Tecnologia Octogonal Structure
La tecnologia Octogonal Structure si trova sul telaio e nel cuore della Metalbone. Un tubo in carbonio con otto anelli permette di rafforzare la struttura della racchetta, per conferirle più rigidità e resistenza alla torsione. In questo modo il gioco potrà avere una potenza eccellente ed una sensazione di consistenza straordinaria, l'ideale per i giocatori piuttosto aggressivi.
Tecnologia Spin Blade Octogonal
La tecnologia Spin Blade Octogonal è composta da un rilievo 3D che è stato integrato nello stampo della racchetta. Ha lo scopo di fornire una sensazione di contatto ottimale e di ottimizzare gli effetti pesanti dei colpi.
Tecnologia Smart Hole Curve
La disposizione dei fori è stata pensata appositamente per facilitare gli effetti ad ogni colpo.
Metalbone HRD 3.2: la racchetta ufficiale di Ale Galan
Adidas Metalbone HRD 3.2, la nuova edizione della racchetta di Ale Galan. Racchiude le migliori tecnologie, per permetterti di eccellere.