Livello di gioco: avanzato/esperto
Racchetta destinata ai giocatori di livello avanzato che cercano una racchetta potente e facile da impugnare.
Bilanciamento:medio/alto (268 mm).
Misurato in millimetri a partire dalla parte inferiore della racchetta (manico), dà il punto di bilanciamento della racchetta.
Più questo valore è alto (bilanciamento nella testa), più viene favorita la potenza della racchetta e si ha anche l'impressione che sia pesante (anche se il peso non è elevato). Risulta però meno maneggevole. Viceversa, più questo valore è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente e stabile.
Peso: 360 g +/-10.
Proprio come il bilanciamento, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua maneggevolezza, stabilità e capacità di trasferire l'energia alla pallina (potenza). Più la racchetta è pesante più può trasmettere energia alla pallina, rischiando però di diventare meno maneggevole. Viceversa, più la racchetta è leggera e più diventa maneggevole, trasferendo però meno energia alla pallina.
Materiale esterno: fibra di carbonio e grafene.
La superficie di impatto è stata elaborata con fibre di carbonio e grafene 360+, per dare più precisione e sensazioni. Questo materiale favorisce la solidità e la durata della racchetta.
Materiale interno: nucleo in Power Foam
L'interno di questo modello è composto da Power Foam, un materiale morbido ideato soprattutto per rimbalzare molto in fretta, permettendo così un colpo più potente sulla pallina.
Tecnologia Smart Bridge
Con l'aiuto della tecnologia Smart Bridge, che comporta l'inserimento di un ponte specifico nel cuore della racchetta, i giocatori potranno migliorare il tocco e prevenire gli infortuni provocati dalle vibrazioni.
Tecnologia Auxetic
Questa tecnologia apporta una sensazione incredibile e contribuisce a dare molta potenza, velocità e controllo.
Tecnologia Power Foam
Una schiuma leggermente più dura e che permette di dare più velocità alla pallina, quindi perfetta per i giocatori offensivi.
Tecnologia Optimized Sweet Spot
I fori sono posizionati in modo da estendere la zona di impatto della racchetta, rendendola più tollerante.
Tecnologia Extreme Spin
Questa tecnologia dà alla superficie di impatto una consistenza ruvida che facilita la presa di effetti.
Tecnologia Anti Shock Skin
Uno strato protettivo in polimero intorno al telaio che permette di aumentare la durata della racchetta e di ridurre le vibrazioni.
Tecnologia Graphene Inside:
Head ha inserito il Graphene 360+ anche per dare una sensazione di impatto più confortevole e tollerante, oltre ad offrire ai giocatori più controllo.
La racchetta da padel di Paula Josemaría
La Head Delta Motion è la racchetta utilizzata da Paula JoseMaria, giocatrice spagnola nº1 del Word Padel Tour.