Tecnologia Power Frame
Costruzione tubolare per ottimizzare la morbidezza della racchetta e le sensazioni che procura.
Tecnologia Innegra
Costruzione ibrida (Innegra e carbonio) per ottenere un telaio leggero e robusto. Inoltre, le vibrazioni sono ridotte fino al 17% all'impatto con la pallina, per un controllo ed una precisione eccezionali.
Tecnologia Power Foam
Schiuma con grande capacità di reazione che permette di ottenere la massima potenza.
Tecnologia Integred Protector System (IPS)
Protezione integrata in carbonio per aumentare la durata della racchetta.
Dimensioni del piatto corde: 525 cm2.
È la superficie in cm² del piatto corde della racchetta. Influisce sulla sensazione di tolleranza e di potenza della racchetta. Più il piatto è grande più la racchetta è potente e tollerante. Procura però una sensazione di controllo inferiore. Viceversa, più il piatto è piccolo più la racchetta offrirà una sensazione di controllo, con meno potenza e tolleranza.
BilanciamentoMedia.
Misurato in millimetri a partire dalla parte inferiore della racchetta (manico), dà il punto di bilanciamento della racchetta.
Più questo valore è alto (bilanciamento nella testa), più viene favorita la potenza della racchetta, e si ha anche l'impressione che sia pesante (anche se il peso non è elevato). Risulta però meno maneggevole. Viceversa, più questo valore è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente.
Peso: 360 g +/-10.
In realtà è la massa ed è misurata in grammi. Proprio come il bilanciamento, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua maneggevolezza, stabilità e capacità di trasferire l'energia alla pallina (potenza). Più la racchetta è pesante più può trasmettere energia alla pallina, rischiando però di diventare meno maneggevole. Viceversa, più la racchetta è leggera e più diventa maneggevole, trasferendo però meno energia alla pallina.
Materiale esterno: Fibra di vetro.
La fibra di vetro è l'opzione di materiale esterno più flessibile, dato che la fibra è molto flessibile migliorano l'uscita della pallina ed il comfort. Con una fibra meno flessibile si ottiene una racchetta più potente.
Materiale interno: Power Foam.
Il Power Foam procura più velocità alle palline ad ogni colpo e garantisce la massima potenza.
Livello di gioco: principiante/intermedio
Praticanti di livello principiante che si allenano qualche volta alla settimana e che vogliono aumentare il proprio livello.