Livello di gioco: avanzato o professionista
La Head Speed Pro X è ideata per dare più polivalenza e velocità alle partite dei giocatori di livello avanzato o professionisti.
Tipo di gioco: polivalente
Grazie alla superficie di impatto in carbonio 12 K che offre controllo e alte performance.
Bilanciamento:medio (27,2cm).
Misurato in millimetri a partire dalla parte inferiore della racchetta (manico), dà il punto di bilanciamento della racchetta.
Più questo valore è alto (bilanciamento nella testa), più viene favorita la potenza della racchetta e si ha anche l'impressione che sia pesante (anche se il peso non è elevato). Risulta però meno maneggevole. Viceversa, più questo valore è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente.
Peso: 375 grammi.
In realtà è la massa ed è misurata in grammi. Proprio come il bilanciamento, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua maneggevolezza, stabilità e capacità di trasferire l'energia alla pallina (potenza). Più la racchetta è pesante più può trasmettere energia alla pallina, rischiando però di diventare meno maneggevole. Viceversa, più la racchetta è leggera e più diventa maneggevole, trasferendo però meno energia alla pallina.
Piatto corde: 465 cm2.
È la superficie in cm² del piatto corde della racchetta. Influisce sulla sensazione di tolleranza e di potenza della racchetta. Più il piatto è grande più la racchetta è potente e tollerante. Procura però una sensazione di controllo inferiore. Viceversa, più il piatto è piccolo più la racchetta offrirà una sensazione di controllo, con meno potenza e tolleranza.
Materiale esterno: Fibra di carbonio 12K
La superficie di impatto è costituita da fibre di carbonio 12 K e grafene.
Materiale interno: Power Foam.
Il Power Foam assicura una potenza superiore.
Tecnologia Auxetic
Le costruzioni Auxetic procurano più sensazioni al momento dell'impatto e più potenza.
Tecnologia Optimized Sweet Spot
Grazie al posizionamento preciso dei fori si può ottimizzare l'impatto della pallina sulla racchetta.
Tecnologia Smart Bridge
Il ponte tra il manico e il piatto corde offre al giocatore la possibilità di adattare la potenza e la precisione in funzione del suo stile di gioco.
Tecnologia Soft Buttcap
Questa tecnologia favorisce un assorbimento migliore delle vibrazioni e ottimizza il comfort.
Tecnologia Tailored Frame
Le sezioni della racchetta sono costruite separatamente, per ottenere performance migliori.
Tecnologia Anti Schock
Protezione del telaio elaborata in polimero che contribuisce a mantenere la durata del materiale.
Tecnologia Graphene Inside:
La combinazione di grafene e delle Twisted Fibres (fibre a spirale) ottimizza il trasferimento di energia dalla racchetta alla pallina, per una sensazione migliore al momento dell'impatto, con più potenza e flessibilità.