Scheda tecnica
Peso: 360 g.
Forma: Rotonda.
Bilanciamento: basso (260 mm).
Spessore: 38 mm.Composizione esterna: 2 strati di fibra di vetro (Glass Fiber).
Composizione interna: Black EVA.
Tecnologie
- Schiuma BLACK EVA: compromesso tra rendimento ottimale a velocità moderata e accelerazione dei colpi potenti.
- Fibra di vetro: procura comfort e velocità alla pallina ad intensità moderata.
Come ideiamo i nostri prodotti?
Kuikma è un'equipe di giocatori appassionati di padel.
Il nostro centro studi si trova in Spagna, con grandi competenze di design e ingegneristiche. Il suo ruolo è quello di individuare le necessità degli utilizzatori e di farle pervenire al nostro centro di ideazione in Francia.
Dopo i test con Horacio Alvarez Clementi, abbiamo testato la durata delle racchette con il laboratorio del nostro centro di ideazione.
In questo modo possiamo approvare i nostri prodotti e migliorarne la qualità.
Livello di gioco: Intermedio
La Kuikma PR 510 è ideata per i giocatori di livello intermedio con uno stile di gioco incentrato sulla precisione e sul controllo. Si tratta di una racchetta che fin dai primi colpi si contraddistingue per la maneggevolezza eccellente ed il comfort, grazie al bilanciamento basso, allo sweet spot più ampio e alla buona uscita della pallina.
Tipo di gioco: Controllo
La forma rotonda di questa versione favorisce uno sweet spot più largo, per permettere di fare uscire la pallina più rapidamente e con precisione, fatto che si traduce in un gioco controllato in difesa.
Bilanciamentobasso.
Misurato in millimetri a partire dalla parte inferiore della racchetta (manico), dà il punto di bilanciamento della racchetta.
Più questo valore è alto (bilanciamento nella testa), più viene favorita la potenza della racchetta e si ha anche l'impressione che sia pesante (anche se il peso non è elevato). Risulta però meno maneggevole. Viceversa, più questo valore è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente.
Peso: 360 g +/-7.
Proprio come il bilanciamento, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua maneggevolezza, stabilità e capacità di trasferire l'energia alla pallina (potenza). Più la racchetta è pesante più può trasmettere energia alla pallina, rischiando però di diventare meno maneggevole. Viceversa, più la racchetta è leggera e più diventa maneggevole, trasferendo però meno energia alla pallina.
Materiale esterno: fibra di vetro.
La fibra di vetro è l'opzione di materiale esterno più flessibile, dato che la fibra è molto flessibile migliorano l'uscita della pallina ed il comfort. Con una fibra meno flessibile si ottiene una racchetta più potente.
Materiale interno: BLACK EVA.
Schiuma più elastica che permette di avere massima potenza e comfort al momento dell'impatto.
Protezione in TPU
Protegge la parte superiore della racchetta da colpi e rotture. Questa protezione è prodotta in TPU ed è molto morbida, diventando quindi facile da mettere o da togliere all'occorrenza.