Racchetta tennis adulto Dunlop SX 300 LS giallo-nero

139,99€

Questa racchetta è ideata per i tennisti e le tenniste di livello esperto che cercano presa d'effetto e maneggevolezza.

La racchetta da tennis DUNLOP SX300 LS è la versione da 285g della serie DUNLOP SX. Questa racchetta permette di avere la massima presa di effetto ed ha una maneggevolezza di livello intermedio.

Colore: GIALLO / NERO / BIANCO
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Rotazione

Schema corde più aperto e occhielli SPIN BOOST + per più presa di effetti.

Maneggevolezza

Racchetta di 285g con un livello di maneggevolezza intermedio.

Stabilità

La geometria del cuore della racchetta (V-ENERGY) procura più stabilità.

Riduzione delle vibrazioni

Le tecnologie Sonic Core e Infinergy permettono di avere più comfort nei colpi.

Informazioni tecniche

Peso (racchetta non incordata)

285 grammi
Peso: in realtà è la massa ed è misurata in grammi. Proprio come il bilanciamento e la lunghezza, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua maneggevolezza, stabilità e capacità di trasferire l'energia alla pallina (potenza). Più la racchetta è pesante più può trasmettere energia alla pallina, rischiando però di diventare meno maneggevole. Viceversa, più è leggera e più diventa maneggevole, trasferendo però meno energia alla pallina.

Bilanciamneto (racchetta non incordata)

32,5 cm.

Bilanciamento: Misurato in centimetri a partire dall'estremità del manico, dà il punto di bilanciamento della racchetta. Più questo valore è alto (bilanciamento nella testa), più la racchetta è potente e stabile negli impatti, diventando però meno maneggevole. Viceversa, più questo valore è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente e stabile negli impatti.

Piatto corde

645 cm² / 100 in².Dimensioni piatto corde: È la superficie in cm² del piatto corde della racchetta. Influisce sulla sensazione di tolleranza e di potenza della racchetta. Più il piatto corde è grande più la racchetta è potente e tollerante, procurando però una sensazione di controllo inferiore. Viceversa, più il piatto corde è piccolo più la racchetta procura una sensazione di controllo, diventando però meno potente e tollerante.

Rigidità

68 Ra.
Ra: indica la rigidità della racchetta, cioè la sua capacità di deformarsi al momento dell'impatto con la pallina. Più la racchetta è rigida (cioè più l'Ra è alto), meno si deforma negli impatti. L'energia persa dalla racchetta al momento dell'impatto viene quindi ridotta al minimo e restituita alla pallina tramite la corda. Per questo si dice che più una racchetta è rigida più è potente.

Inerzia (racchetta non incordata)

SW = 285.
Inerzia (Swingweight in inglese): caratterizza prima di tutto la maneggevolezza della racchetta e la capacità di trasferire energia alla pallina (la potenza). Più l'inerzia di una racchetta è alta, più la racchetta è potente ma diventa difficile da maneggiare. Viceversa, con un'inerzia inferiore, la racchetta è più maneggevole ma diventa meno potente. Deriva in gran parte dal peso, dal bilanciamento e dalla lunghezza della racchetta.

Schema corde

16 x 19.

Schema corde: è il numero di montanti (corde verticali) x il numero di traverse (corde orizzontali). Più corde ci sono nello schema corde, più quest'ultimo è "chiuso", meno corde ci sono più diventa "aperto". Lo schema corde chiuso dà una sensazione di controllo ma meno potenza o presa di effetti. Viceversa, uno schema corde chiuso dà una sensazione di potenza e presa di effetti ma con meno controllo.

Lunghezza

68,5 cm.

Lunghezza: è la lunghezza della racchetta dalla base del manico fino in alto al piatto corde, misurata in centimetri. Più la racchetta è grande più si ha una sensazione di potenza, a scapito però della maneggevolezza. Viceversa, più è corta e più diventa maneggevole, con però meno potenza.

Sezione

Sezione (in mm): 23/26/23

SPIN BOOST+

Nuovi occhielli che permettono un movimento maggiore delle corde, per una presa di effetti migliore.

POWERGRID STRINGTECH

Lo schema corde di questa racchetta è stato rielaborato per aprirla al massimo. In questo modo aumenta l'angolo di partenza della pallina all'uscita dalla corda.

V-ENERGY Shaft

Geometria del telaio a forma di V unica sul cuore della racchetta, per migliorare considerevolmente la stabilità del telaio e la potenza della racchetta.

SONIC CORE con INFINERGY

La tecnologia Sonic Core contiene il materiale Infinergy (sviluppato da BASF), che è posizionato nelle zone a ore 2 e a ore 10 della racchetta. Questo materiale super elastico e super leggero offre delle proprietà di rimbalzo notevolmente maggiori rispetto ad altri materiali. Le vibrazioni sono ridotte, si ottiene quindi più comfort e i rischi di infortuni sono ridotti.

Composizione/ Consigli

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Evitare sbalzi di temperatura importanti.

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento