WILSON

Racchetta tennis adulto Wilson BURN 100LS V4 280g nero-arancione

86,99€
94,99€ -8%
*Fino ad esaurimento scorte
Cod. : 8597168

Questa racchetta è ideata per i tennisti e le tenniste di livello esperto che cercano presa d'effetto, maneggevolezza e potenza.

La Wilson Burn 100LS V4.0 è la racchetta ideale per i giocatori che cercano presa d'effetto, maneggevolezza e potenza. La racchetta è venduta incordata.

Colore: NERO / ARANCIONE / GRIGIO CHIARO

Guida Taglie
  • GRIP 1 Indisponibile
  • GRIP 2 Indisponibile
  • GRIP 3 Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Rotazione

Grazie alla tecnologia Spin Effect e allo schema corde 18x16.

Maneggevolezza

Racchetta facile da maneggiare grazie al peso medio e al bilanciamento al cuore.

Forza

Maggiore potenza grazie allo schema corde 18x16.

Informazioni tecniche

Peso (racchetta non incordata)

280 grammi
Peso: in realtà è la massa ed è misurata in grammi. Proprio come il bilanciamento e la lunghezza, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua maneggevolezza, stabilità e capacità di trasferire l'energia alla pallina (potenza). Più la racchetta è pesante più può trasmettere energia alla pallina, rischiando però di diventare meno maneggevole. Viceversa, più è leggera e più diventa maneggevole, trasferendo però meno energia alla pallina.

Bilanciamneto (racchetta non incordata)

32,5 cm.

Bilanciamento: Misurato in centimetri a partire dall'estremità del manico, dà il punto di bilanciamento della racchetta. Più questo valore è alto (bilanciamento nella testa), più la racchetta è potente e stabile negli impatti, diventando però meno maneggevole. Viceversa, più questo valore è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente e stabile negli impatti.

Inerzia (racchetta non incordata)

SW = 270. Inerzia (Swingweight in inglese): caratterizza prima di tutto la maneggevolezza della racchetta e la capacità di trasferire energia alla pallina (la potenza). Più l'inerzia di una racchetta è alta, più la racchetta è potente ma diventa difficile da maneggiare. Viceversa, con un'inerzia inferiore, la racchetta è più maneggevole ma diventa meno potente. Deriva in gran parte dal peso, dal bilanciamento e dalla lunghezza della racchetta.

Piatto corde

645 cm² / 100 in².Dimensioni piatto corde: È la superficie in cm² del piatto corde della racchetta. Influisce sulla sensazione di tolleranza e di potenza della racchetta. Più il piatto corde è grande più la racchetta è potente e tollerante, procurando però una sensazione di controllo inferiore. Viceversa, più il piatto corde è piccolo più la racchetta procura una sensazione di controllo, diventando però meno potente e tollerante.

Schema corde

18x16.

Schema corde: è il numero di montanti (corde verticali) x il numero di traverse (corde orizzontali). Più corde ci sono nello schema corde, più quest'ultimo è "chiuso", meno corde ci sono più diventa "aperto". Lo schema corde chiuso dà una sensazione di controllo ma meno potenza o presa di effetti. Viceversa, uno schema corde aperto dà una sensazione di potenza e presa di effetti ma con meno controllo.

Rigidità

69 Ra.
Ra: indica la rigidità della racchetta, cioè la sua capacità di deformarsi al momento dell'impatto con la pallina. Più la racchetta è rigida (cioè più l'Ra è alto), meno si deforma negli impatti. L'energia persa dalla racchetta al momento dell'impatto viene quindi ridotta al minimo e restituita alla pallina tramite la corda. Per questo si dice che più una racchetta è rigida più è potente.

Lunghezza

68,5 cm.

Lunghezza: è la lunghezza della racchetta dalla base del manico fino in alto al piatto corde, misurata in centimetri. Più la racchetta è grande più si ha una sensazione di potenza, a scapito però della maneggevolezza. Viceversa, più è corta e più diventa maneggevole, con però meno potenza.

X2 ERGO

Manico più lungo che permette di ottimizzare la presa nei rovesci a 2 mani.

PARALLEL DRILLING

Schema corde che rende la racchetta più morbida e che tollera di più gli errori di centraggio.

HIGH PERFROMANCE CARBON FIBER

Costruzione in fibre di carbonio ad altissime performance che permettono di imprimere una grande potenza al telaio.

Recensioni