Peso (racchetta non incordata)
295 grammi.
Peso: in realtà è la massa ed è misurata in grammi. Proprio come il bilanciamento e la lunghezza, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua maneggevolezza, stabilità e capacità di trasferire l'energia alla pallina (potenza). Più la racchetta è pesante più può trasmettere energia alla pallina, rischiando però di diventare meno maneggevole. Viceversa, più è leggera e più diventa maneggevole, trasferendo però meno energia alla pallina.
Bilanciamento (racchetta non incordata)
31 cm.
Bilanciamento: Misurato in centimetri a partire dall'estremità del manico, dà il punto di bilanciamento della racchetta. Più questo valore è alto (bilanciamento nella testa), più la racchetta è potente e stabile negli impatti, diventando però meno maneggevole. Viceversa, più questo valore è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente e stabile negli impatti.
Piatto corde
645 cm².
Dimensioni piatto corde: È la superficie in cm² del piatto corde della racchetta. Influisce sulla sensazione di tolleranza e di potenza della racchetta. Più il piatto corde è grande più la racchetta è potente e tollerante, procurando però una sensazione di controllo inferiore. Viceversa, più il piatto corde è piccolo più la racchetta procura una sensazione di controllo, diventando però meno potente e tollerante.
RA
55 Ra.
Ra: indica la rigidità della racchetta, cioè la sua capacità di deformarsi al momento dell'impatto con la pallina. Più la racchetta è rigida (cioè più l'Ra è alto), meno si deforma negli impatti. L'energia persa dalla racchetta al momento dell'impatto viene quindi ridotta al minimo e restituita alla pallina tramite la corda. Per questo si dice che più una racchetta è rigida più è potente.
Inerzia (racchetta non incordata)
SW = 312.
Inerzia (swingweight in inglese): caratterizza prima di tutto la maneggevolezza della racchetta e la capacità di trasferire energia alla pallina (la potenza). Più l'inerzia di una racchetta è alta, più la racchetta è potente ma diventa difficile da maneggiare. Viceversa, più l'inerzia è bassa e più la racchetta è maneggevole, diventando però meno potente. Deriva in gran parte dal peso, dal bilanciamento e dalla lunghezza della racchetta.
Schema corde
16 x 19.
Schema corde: è il numero di montanti (corde verticali) x il numero di traverse (corde orizzontali). Più corde ci sono nello schema corde, più quest'ultimo è "chiuso", meno corde ci sono più diventa "aperto". Lo schema corde chiuso dà una sensazione di controllo ma meno potenza o presa di effetti. Viceversa, uno schema corde chiuso dà una sensazione di potenza e presa di effetti ma con meno controllo.
Lunghezza
68,6 cm.
Lunghezza: è la lunghezza della racchetta dalla base del manico fino al punto più alto del piatto corde, misurata in centimetri. Più la racchetta è lunga più si ha una sensazione di potenza, a scapito però della maneggevolezza. Viceversa, più è corta e più diventa maneggevole, con però meno potenza.
Profilo
Sezione ellittica.
24,5mm/24,5mm/24,5mm.
FreeFlex e StableSmart.
La tecnologia FreeFlex rende la Clash la prima racchetta ideata per curvarsi all'impatto, su qualunque colpo. Questa grande innovazione permette ai giocatori di colpire la pallina con sicurezza, senza dubbi, e di beneficiare della massima aderenza e di un controllo eccellente. Inoltre, la tecnologia StableSmart fornisce alle racchette Clash una stabilità ideale ed una nuova forma del telaio, creata tramite simulazione digitale, per un'ottima maneggevolezza.
Tecnologia FortyFive
La tecnologia brevettata FortyFive, nata de un aggiornamento del Carbon Mapping, permette di ottenere un'inedita combinazione di flessibilità e stabilità.
Agiplast B&G
Bordi, occhielli ed endcap in plastica a base di piante Agiplast, per ridurre l'impatto ambientale.