Racchetta tennis adulto Wilson ULTRA 100 V3.0 nero-azzurro non incordata

164,99€ −6%
154,99€
*Fino ad esaurimento scorte

Questa racchetta è ideata per chi ricerca potenza, comfort e maneggevolezzaRacchetta venduta non incordata.

La nuova Wilson Ultra V3.0 unisce potenza e stabilità. È stata rielaborata con nuove tecnologie per limitare la torsione del telaio al momento dell'impatto con la pallina.

Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Forza

I concetti PWS, POWERPROFILE e Sweet Spot Channel procurano potenza.

Stabilità

Racchetta molto stabile all'impatto grazie alla tecnologia "POWER RIB INVERTITO".

Informazioni tecniche

Peso (racchetta non incordata)

300 grammi
Peso: in realtà è la massa ed è misurata in grammi. Proprio come il bilanciamento e la lunghezza, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua maneggevolezza, stabilità e capacità di trasferire l'energia alla pallina (potenza). Più la racchetta è pesante più può trasmettere energia alla pallina, rischiando però di diventare meno maneggevole. Viceversa, più è leggera e più diventa maneggevole, trasferendo però meno energia alla pallina.

Bilanciamento (racchetta non incordata)

32 cm.

Bilanciamento: Misurato in centimetri a partire dall'estremità del manico, dà il punto di bilanciamento della racchetta. Più questo valore è alto (bilanciamento nella testa), più la racchetta è potente e stabile negli impatti, diventando però meno maneggevole. Viceversa, più questo valore è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente e stabile negli impatti.

Piatto corde

645 cm² / 100 in².Dimensioni piatto corde: È la superficie in cm² / pollici² del piatto corde della racchetta. Influisce sulla sensazione di tolleranza e di potenza della racchetta. Più il piatto corde è grande più la racchetta è potente e tollerante, procurando però una sensazione di controllo inferiore. Viceversa, più il piatto corde è piccolo più la racchetta procura una sensazione di controllo, diventando però meno potente e tollerante.

Rigidità

73 Ra.
Ra: indica la rigidità della racchetta, cioè la sua capacità di deformarsi al momento dell'impatto con la pallina. Più la racchetta è rigida (cioè più l'Ra è alto), meno si deforma negli impatti. L'energia persa dalla racchetta al momento dell'impatto viene quindi ridotta al minimo e restituita alla pallina tramite la corda. Per questo si dice che più una racchetta è rigida più è potente.

Inerzia (racchetta non incordata)

SW = 285.
Inerzia (Swingweight in inglese): caratterizza prima di tutto la maneggevolezza della racchetta e la capacità di trasferire energia alla pallina (la potenza). Più l'inerzia di una racchetta è alta, più la racchetta è potente ma diventa difficile da maneggiare. Viceversa, con un'inerzia inferiore, la racchetta è più maneggevole ma diventa meno potente. Deriva in gran parte dal peso, dal bilanciamento e dalla lunghezza della racchetta.

Schema corde

16 x 19.

Schema corde: è il numero di montanti (corde verticali) x il numero di traverse (corde orizzontali). Più corde ci sono nello schema corde, più quest'ultimo è "chiuso", meno corde ci sono più diventa "aperto". Lo schema corde chiuso dà una sensazione di controllo ma meno potenza o presa di effetti. Viceversa, uno schema corde aperto dà una sensazione di potenza e presa di effetti ma con meno controllo.

Lunghezza

68,5 cm.

Lunghezza: è la lunghezza della racchetta dalla base del manico fino al punto più alto del piatto corde, misurata in centimetri. Più la racchetta è lunga più si ha una sensazione di potenza, a scapito però della maneggevolezza. Viceversa, più è corta e più diventa maneggevole, con però meno potenza.

Sezione

Sezione (in mm): 23/26/23

POWERPROFILE

Tecnologia di punta della nuova gamma Ultra, la geometria PowerProfile comprende tre miglioramenti geometrici ideati per rafforzare la stabilità e sfruttare ancora meglio la potenza prodotta dalla corda.

PWS INTEGRATO

Il PWS integrato occupa il volume del PWS (Perimeter Weighting System) attuale e lo ripartisce su una zona più grande dello schema corde, per massimizzarne la potenza conservando però la stabilità.

SWEET SPOT CHANNEL

Lo Sweet Spot Channel comprende una cavità all'interno del telaio che permette di estendere la corda trasversale di 3,5 mm per ottenere più potenza e reattività.

POWER RIB INVERTITO

La geometria del cuore invertito Power Rib aumenta la stabilità in torsione per offrire ancora più potenza e ridurre la distorsione del telaio.

Composizione/ Consigli

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Evitare sbalzi di temperatura importanti.

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento