Racchetta tennis Babolat PURE DRIVE 2021

199,99€

Questa racchetta è ideata per chi ricerca potenza, comfort e maneggevolezza. La racchetta è venduta incordata.

Ideale per chi vuole sfondare da fondocampo o comunque ottenere profondità senza troppa fatica. Devastante di piatto, richiede un buon timing per il back. Servizio e volee molto incisivi.

Colore: BLU / BLU SCURO
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Forza

L'LHTR SYSTEM aumenta la rigidità torsionale del telaio come pure l'esplosività.

Stabilità

La rigidità statica è di 62 punti RA e l'inerzia, (spinta) molto buona (321)

Riduzione delle vibrazioni

SWX PURE FEEL permette di filtrare le vibrazioni migliorando il comfort.

Immagini

Racchetta tennis Babolat PURE DRIVE 2021

Informazioni tecniche

Peso (racchetta non incordata)

300 grammi di peso non incordata con monofilamento Babolat RPM BLAST calibro 1,25, la bilancia segna 324 gr con un punto di equilibrio a 32.7 cm dall'estremità del manico. La nuova versione della Pure Drive esalta tutte le doti positive che hanno fatto di quest'attrezzo un best seller: potenza generosa per tutti, unita ad un comfort assoluto.

Bilanciamento (racchetta non incordata)

32 cm.

Bilanciamento: Misurato in centimetri a partire dall'estremità del manico, dà il punto di bilanciamento della racchetta. Più questo valore è alto (bilanciamento nella testa), più la racchetta è potente e stabile negli impatti, diventando però meno maneggevole. Viceversa, più questo valore è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente e stabile negli impatti.

Piatto corde

645 cm². (100pollici standard)Dimensioni piatto corde: È la superficie in cm² del piatto corde della racchetta. Influisce sulla sensazione di tolleranza e di potenza della racchetta. Più il piatto corde è grande più la racchetta è potente e tollerante, procurando però una sensazione di controllo inferiore. Viceversa, più il piatto corde è piccolo più la racchetta procura una sensazione di controllo, diventando però meno potente e tollerante.

RA

72 Ra.
Ra: indica la rigidità della racchetta, cioè la sua capacità di deformarsi al momento dell'impatto con la pallina. Più la racchetta è rigida (cioè più l'Ra è alto), meno si deforma negli impatti. L'energia persa dalla racchetta al momento dell'impatto viene quindi ridotta al minimo e restituita alla pallina tramite la corda. Per questo si dice che più una racchetta è rigida più è potente.

Inerzia (racchetta non incordata)

SW = 321.Inerzia (Swingweight in inglese): caratterizza prima di tutto la maneggevolezza della racchetta e la capacità di trasferire energia alla pallina (la potenza). Più l'inerzia di una racchetta è alta, più la racchetta è posnte ma diventa difficile da maneggiare. Viceversa, con un'inerzia inferiore, la racchetta è più maneggevole ma diventa meno potente. Deriva in gran parte dal peso, dal bilanciamento e dalla lunghezza della racchetta.

Schema corde

16 x 19.

Schema corde: è il numero di montanti (corde verticali) x il numero di traverse (corde orizzontali). Più corde ci sono nello schema corde, più quest'ultimo è "chiuso", meno corde ci sono più diventa "aperto". Lo schema corde chiuso dà una sensazione di controllo ma meno potenza o presa di effetti. Viceversa, uno schema corde aperto dà una sensazione di potenza e presa di effetti ma con meno controllo.

Lunghezza

68,5 cm.

Lunghezza: è la lunghezza della racchetta dalla base del manico fino in alto al piatto corde, misurata in centimetri. Più la racchetta è grande più si ha una sensazione di potenza, a scapito però della maneggevolezza. Viceversa, più è corta e più diventa maneggevole, con però meno potenza.

Sezione

Sezione (in mm): 23/26/23

HTR System

Questo sistema che garantisce una forte rigidità di torsione (High Torsional Rigidity, HTR) è stato aggiunto alla composizione del telaio per aumentarne la rigidità, permettendo così di avere una maggiore sensazione di potenza e di esplosività.

SWX Pure Feel

Nuova tecnologia che rimette in opera la tecnologia SMAC, un sistema antivibrazioni rivoluzionario integrato nella composizione della racchetta che permette di ottenere delle sensazioni eccezionali al momento dell'impatto ed un suono unico ad ogni colpo.

Elliptic Frame

Sezione ellittica che assicura una resistenza ottimale ed una rigidità globale, per una sensazione di maggiore potenza.

FSI Power Technology

Sistema che facilita l'interazione tra il telaio e la corda. Insieme ad uno schema corde aperto, 16 x 19, a agli occhielli con forma a diamante, aumenta la zona di impatto per offrire una sensazione di potenza superiore.

caratteristiche racchetta

Dimensioni della testa (cm²) 645
Motivo a corde 16/19
Profilo (mm) 23-26-23
Peso non incordato (g) 300
Lunghezza (mm) 685
Giocatori WTA Garbiñe Muguruza, Karolina Pliskova, Sofia Kenin
Collezione di moda Babolat Pure Drive
Punto di equilibrio (mm) 320

Composizione/ Consigli

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Evitare sbalzi di temperatura importanti.

Approvato da

Lucas Pouille, Fabio Fognini, Garbine Muguruza, Amanda Anisimova, Sofia Kenin.

Recensioni

Caricamento

Prodotti simili