Rispetto degli oceani
Decathlon si impegna a questo proposito, questo prodotto è stato ideato per limitare l'impatto sull'ambiente e, in particolare, sui fondali marini.
Le formule hanno superato i test di ecotossicità su alghe e coralli, conformemente alla norma ISO 10253 / ISO 8692 con un laboratorio indipendente. Il risultato di questi test è che le nostre formule, in normali condizioni d'uso, non hanno un impatto negativo sulla flora e sulla fauna marittime.
Rispetto della legge delle Hawai
Per proteggere l'ecosistema sottomarino, lo stato delle Hawai ha deciso di vietare l'utilizzo di alcune sostanze chimiche nelle creme solari votando la legge delle Hawai che è entrata in vigore il 1° gennaio 2021.Questo elenco riporta sostanze chimiche, come l'ossibenzone e l'octinossato, che spesso sono presenti nelle creme solare e che rischiano di indebolire o addirittura distruggere i coralli.Le nostre formule sono conformi a questo requisito.
Origine.
Made in Francia.
Precauzioni d'uso
Agitare bene prima dell'uso. Applicare generosamente e in modo omogeneo prima dell'esposizione al sole e ripetere frequentemente l'applicazione, almeno ogni 2 ore. Evitare l'esposizione al sole durante le ore più calde. I colpi di sole sono pericolosi, soprattutto per i bambini. Non esporre al sole i bambini con meno di 6 mesi.
Evitare il contatto diretto con gli indumenti.
Impegno Qualità
Decathlon è andato oltre al rispetto della regolamentazione cosmetica internazionale ed ha vietato oltre 1000 sostanze controverse che non desidera ritrovare nei propri prodotti, anche se autorizzate sul mercato. Per esempio, i perturbatori endocrini riconosciuti ed alcuni conservanti.
Inoltre abbiamo condotto degli studi presso un laboratorio di analisi indipendente che ha attestato che i nostri filtri minerali rimangono sulla superficie della pelle, senza penetrazione cutanea.
Effetto bianco
I filtri minerali agiscono creando una pellicola protettiva sulla pelle, da cui deriva l'effetto bianco. Non possono penetrare nella pelle.