Questi roller freeride offrono un buon sostegno?
Il cuff (la parte superiore in plastica, detta anche “spoiler”) è stato sviluppato con un obiettivo: offrire al piede un sostegno ottimo. Per questo, è stampato in composito con il 15% di fibra di vetro.
In più, il roller ha due fibbie micrometriche e stringhe.
Qual è la protezione dagli urti?
Scocca integrale e inserti sull'avampiede per proteggere i roller in caso di slide o caduta.
Questi roller sono polivalenti o riservati al freeride?
Polivalenti per eccellenza, questi roller garantiscono una pattinata di qualità (ABEC7 e ruote da 80 o 76 mm per le misure 36-38) ed estrema maneggevolezza (piastra corta e resistente per tollerare salti e slide). Ruote di dimensioni diverse in base alla misura del piede – da 36 a 38: 76 mm; da 39 a 46: 80 mm – al fine di garantire un sostegno eccellente.
Le piastre si possono mettere a sinistra o a destra per una regolazione più precisa in base ai propri bisogni.
Quale sistema di frenata montano?
Il freno completo (tampone e supporto freno) fornito non montato è compatibile con il piede destro o sinistro. Il supporto per freno è disponibile nel Laboratorio del negozio Decathlon. Il tampone è disponibile nel reparto roller (in base al negozio) o su Internet.
Che cos’è l’alluminio estruso?
Nell’estrusione, un processo di lavorazione termomeccanica, il componente viene modellato da una pressa.
Il pezzo estruso (in questo caso, lo stopper), non avendo subito né piegatura né taglio, è più solido e preciso.
Come si fa la riparazione/manutenzione dei roller?
Sostituisci i pezzi e ripara i roller grazie ai ricambi disponibili in reparto, in Internet o nel laboratorio del negozio Decathlon.
Come avere cura dei roller?
Per tenere i roller in buono stato, dopo aver pattinato su acqua, polvere e sabbia, smonta, asciuga e sgrassa i cuscinetti con un panno asciutto.
Ritrova consigli e tutorial sul canale YouTube: https://www.youtube.com/user/oxelo/videos.
Come avere cura delle ruote?
Solitamente, la gomma delle ruote non si consuma in modo uniforme. La ragione? Spesso, per spingere, svoltare o anche partire, pattiniamo con i roller inclinati verso l'interno. Per consumare completamente la gomma, inverti le ruote (a coppie)!
Qual è il peso massimo tollerato dai roller MF500 Oxelo?
Questi roller adulto rispondono alla norma EN 13843 classe A (roller adulto), che si applica alle “Attrezzature per sport su rotelle – Pattini in linea” progettate per tollerare tra 20 e 100 kg (di massa corporea). La norma definisce inoltre i criteri di sicurezza e le specifiche per i metodi di prova, l'apposizione dei marchi e le informazioni fornite dai produttori per ridurre i rischi d'infortunio a cui sono esposti terzi e utilizzatori in condizioni d'uso normale.
Quanto pesano i roller MF500 di Oxelo?
3,150 kg il paio la misura 43.
Come vengono testati i nostri prodotti?
Tutti i roller sono testati in laboratorio. Queste prove servono a validare la conformità alle norme europee ma anche l’usura. I test di laboratorio sono completati da test sul campo – alcuni basati su misurazioni, altri sulle percezioni dei collaudatori – che metteranno il prodotto a dura prova. Il risultato: un prodotto testato e provato.
Garanzia
2 anni salvo i pezzi soggetti a usura (freni a tampone, ruote e cuscinetti).