Temperatura d'uso
Su tutti i nostri sacchi a pelo comunichiamo la "temperatura di comfort" testata da un laboratorio indipendente (AITEX) secondo la norma europea EN 13537 dell'11/04/2002.
La temperatura di comfort è il limite inferiore a cui una persona in posizione distesa è in equilibrio termico, cioè non ha né caldo né freddo (determinato in condizioni normali di utilizzo).Scegli il sacco a pelo in funzione di quest'ultima.
Tuttavia, ecco ciò che è necessario sapere sulle temperature:
Un sacco a pelo non produce calore, ma trattiene quello prodotto dal corpo. Queste temperature dipendono quindi dalla resistenza al freddo della persona (corporatura, fatica, ...), dalla sua attrezzatura (materasso isolante dal terreno, ...), dai suoi indumenti (nudo, intimo, ...) e dalle condizioni climatiche ( umidità, vento, ...).Se sei stanco e infreddolito e ti infili in un sacco a pelo bagnato e ghiacciato, potresti avere freddo a prescindere dalle sue qualità!
Specificità bambini
Quindi, scegli un sacco a pelo che si adatta alla statura del tuo bambino. Maggiore è il volume d'aria da riscaldare, maggiore è la quantità di energia che il corpo spende e a causa della quale potrebbe raffreddarsi durante la notte.
Allo stesso modo, gran parte della perdita di calore nel bambino avviene attraverso la testa. Non esitare, con tempo fresco, a fargli indossare un berretto.
Il nostro approccio ambientale
Poiché siamo consapevoli che dobbiamo agire per preservare il nostro terreno di gioco, Quechua si impegna a limitare l'impatto ambientale dei suoi prodotti. L'utilizzo del processo Biton all'interno di questo sacco a pelo ci permette di ridurre il nostro impatto sull'ambiente.Infatti, utilizzando solo un filato tinto su due, riduciamo il nostro consumo e il nostro impatto sull'acqua.Non è ancora abbastanza, ecco perché stiamo lavorando per rendere questo prodotto 100% eco-ideato nel 2026.
Come lavare il sacco a pelo
Ti consigliamo di utilizzare una lavatrice con una capacità minima di 7 kg e di chiudere le zip del tuo sacco a pelo.
L'ideazione dei prodotti:il nostro savoir faire
Il nostro centro mondiale di ideazione Quechua ha sede a Passy, ai piedi del Monte Bianco in Alta Savoia.
Questa posizione lo rende un vero e proprio luogo di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri ...) e i praticanti degli sport outdoor.
Una grande risorsa per ideare i tuoi prodotti per le escursioni in montagna e garantirti tutta la nostra esperienza.
Da dove vengono i nostri sacchi a pelo per bambini?
Creato nel nostro centro di design internazionale ai piedi del Monte Bianco, in Francia, questo sacco a pelo viene poi confezionato dai nostri fornitori in Cina, India e Bangladesh.
Sono partner che hanno un vero know-how nella realizzazione dei nostri prodotti e con i quali lavoriamo in stretta collaborazione.
Questo rapporto di fiducia con i nostri partner industriali ci permette di realizzare prodotti tecnici di qualità.
Condizioni di lavoro nelle aziende di produzione che lavorano per noi
Garantiamo il rispetto della nostra carta di condotta da parte dei nostri fornitori, spesso presenti in paesi in via di sviluppo dove la nostra presenza favorisce la creazione di posti di lavoro.Attraverso audit e grazie a team in locale, garantiamo ai dipendenti un ambiente di lavoro di qualità basato sul rispetto, lo sviluppo delle persone e la salvaguardia dell'ambiente.