Lo sapevi?
Dormire in un saccolenzuolo aumenta le performance termiche del sacco a pelo e ne facilita la cura (meno lavaggi = migliore durata e prestazioni termiche nel tempo).È molto utile, perfino necessario, in bivacchi e rifugi, dal punto di vista igienico.Per maggior comodità, scegli un saccolenzuolo della stessa forma del sacco a pelo.
Comfort posturale e termico
L'utilizzo del saccolenzuolo contenente lana Forclaz ti permetterà di migliorare la termicità e la percezione del calore del tuo sacco a pelo.
Questo saccolenzuolo ha un cappuccio regolabile.
È estensibile per consentire una grande libertà di movimento per dormire meglio.
Come abbiamo rinforzato la resistenza dei nostri prodotti in lana merinos?
Utilizziamo una struttura in filato BETA-SPUN in cui i filamenti di poliammide formano una guaina sottile attorno alle fibre di lana merinos, proteggendole da sfregamenti e tagli, senza alterarne i benefici.Grammatura di 155g/M2.Fai attenzione quando entri ed esci dal saccolenzuolo, in modo da non esporre le cuciture a troppi stress.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE
La tintura dei tessuti richiede molta acqua, ma inquina anche le acque reflue dei bagni di tintura.
Per ridurre questo impatto sull'ambiente, abbiamo scelto di non tingere i filati utilizzati per realizzare il tessuto di questo sacco a pelo.Il prodotto è allo stato di colore grezzo. Questo processo chiamato "greige" permette di non inquinare l'acqua con coloranti e riduce le emissioni di CO2 rispetto ad un prodotto tinto.
Piccoli consigli prima dell'uso
Per una maggiore morbidezza del tessuto, non esitare a lavarlo, prima del primo utilizzo.