Scarpe chiodate atletica AT HIGH JUMP

69,99€

La nostra equipe di appassionati di atletica ha ideato queste scarpe da salto in alto per accompagnarti in allenamento e in gara.

Ti stai perfezionando nell'atletica? Cerchi delle scarpe ideate appositamente per il salto in alto? Scopri le AT High Jump, pensate per te dalla nostra equipe di ideazione.

Domande & Risposte
Colore: Blu navy
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Vestibilità

Sostegno ideale grazie alla tomaia e al velcro studiati per salti controllati.

Trazione

Suola in gomma testurizzata con 11 chiodi, per maggiore aderenza.

Resa dell’energia

Suola intermedia in pebax® per garantire il massimo dinamismo.

Comfort dell’utilizzatore

Scarpe ideate con più schiuma, per ancora più comfort durante l'attività.

Informazioni tecniche

Delle scarpe ideate per il salto in alto

Delle scarpe specifiche per il salto in alto, una grande novità in Decathlon. "Ovviamente l'equipe di ideazione che le ha realizzate ne va particolarmente fiera" afferma Mehdi, e aggiunge: “Avevamo un'esigenza molto alta. Non eravamo mai riusciti ad ideare delle scarpe con un sostegno del genere, ma adesso possiamo dire che ce l'abbiamo fatta!”.
Le High Jump sono scarpe unisex, disponibili dal 40 al 47. Sono vendute con chiodi di 12mm.

Prodotto testato e approvato da atleti

Prima di proporre queste scarpe le abbiamo fatte testare da una trentina di atleti: praticanti di salto in alto di tutti i livelli, dal regionale all'internazionale. “Alcuni di loro hanno testato le At High Jump per otto mesi, in palestra e all'esterno, e i loro feedback lasciano presagire ottime cose" prosegue Driss, ingegnere prove sul campo, desideroso di “dare speranza ai giovani atleti che cercano delle scarpe fatte per le performance”.

Un ottimo sostegno e un'aderenza solida per una disciplina impegnativa

È stata posta un'attenzione particolare alla questione del sostegno. “Per fare un tutt'uno con il piede, abbiamo posizionato la fascia a strappo a livello della zona sull'avampiede" spiega Olivier, ingegnere di questo prodotto.
Disciplina impegnativa per la rincorsa in curva a l'impulso che segue, il salto in alto sollecita molto i piedi. Per questo le abbiamo realizzate con così tanta esigenza, per poter saltare nelle migliori condizioni possibili.

Un design curato

Trattate come le sorelle minori delle AT JUMP, condividono la stessa struttura, con un sostegno però adatto per il salto il alto.
La firma grafica della gamma suggerisce la verticalità del gesto. È secondo questa linea che Yoann, designer scarpe, ha lavorato per affermare la coerenza grafica di tutta la gamma di scarpe chiodate per l'atletica. 
Riassumendo, delle scarpe tecniche ed estetiche che siamo fieri di proporre ai nostri clienti.

Composizione/ Consigli

Composizione

Esterno in 60% Poliuretano (PU), 30% Poliestere (PES), 10% Poliuretano termoplastico (TPU) Suola esterna in 50% Gomma - Sintetica, 40% Poliuretano termoplastico (TPU), 10% Etilene Vinil Acetato (EVA) Interno in 60% Poliestere (PES), 40% Etilene Vinil Acetato (EVA)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Riporre in un luogo asciutto ed aerato. Si possono riporre anche nella sacca porta-scarpe Kalenji, provvista di una rete di aerazione per farle asciugare.

Limiti d'utilizzo

Nelle piste indoor sono consentiti solo i chiodi di 9mm.

TEST

Tutte le nostre scarpe chiodate da atletica sono testate in uso da runner esterni a Decathlon, in condizioni identiche a quelle in cui ci si trova nell'uso reale, durante gli allenamenti e le gare. L'obiettivo di questi test è quello di fare evolvere il prodotto nel corso della sua ideazione, il più oggettivamente possibile, per permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi e superare i tuoi limiti.

Approvato da

Prima di arrivare ai tuoi piedi, queste scarpe sono state sottoposte a centinaia di rincorse e slanci. L'esplosività dei praticanti di salto in alto non le ha risparmiate!
Quindi sono perfettamente adatte per l'uso e per le aspettative dei saltatori più esigenti.

Consigli di manutenzione

Lavaggio a mano

Prodotti simili

Immagini

Scarpe chiodate atletica AT HIGH JUMP
Scarpe chiodate atletica AT HIGH JUMP
Scarpe chiodate atletica AT HIGH JUMP

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte