SCARPE DA BICI TRIATHLON NERO

84,99€

Il nostro team di triatleti appassionati ha ideato queste scarpe da triathlon per facilitare le transizioni, ma anche per correre velocemente a piedi nudi.

Non perdere più tempo durante le tue transizioni, infilarle e sfilarle sarà più facile e correrai comodamente senza calze con queste scarpe da bici per il triathlon.

Domande & Risposte
Colore: NERO / NERO
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Facile da indossare

Ampia apertura grazie alla sua zip 3/4 per infilarle e sfilarle con facilità.

Vestibilità

Mesh interno extra morbido e senza cuciture per correre senza calze

Rapidità di asciugatura

Asciugatura rapida garantita e piedi asciutti grazie al mesh esterno 3D

Facilità di chiusura / apertura

Strap di tenuta per la linguetta superiore per facilitare T1

Compatibilità

Compatibilità con pedali 3 punti (shimano, look)

Peso

270 grammi nella misura 43

Informazioni tecniche

Perché utilizzare una scarpa specifica da triathlon per la frazione bici?

Come già sai, il triathlon sono 3 discipline, ma anche 2 transizioni. Indipendentemente dall'obiettivo di corsa, la transizione è sempre un momento di stress ed ecco perché ti proponiamo una scarpa da bici specifica per il triathlon per infilarla e sfilarla più facilmente, garantendo un comfort eccellente a piedi nudi, evitando così la difficoltà di infilare le calze sui piedi bagnati quando esci dall'acqua.

Come scegliere la misura?

Scegliere una scarpa da bici è come scegliere una scarpa per il running, ti consigliamo di scegliere una misura in più rispetto alle scarpe che indossi per uscire, in modo che il tuo piede non sia stretto quando la indossi soprattutto sulle dita. Attenzione a non prenderle neanche troppo grandi in modo che il tuo piede non si muova nella scarpa, controlla che il tallone non si sollevi dalla scarpa dopo averla chiusa per assicurarti di aver scelto bene.

Con o senza calze per la frazione bici nel triathlon?

Questo è il problema! Infilare delle calze su piedi bagnati durante la 1a transizione può tuttavia rivelarsi difficoltoso, in base alla distanza, potrebbe intimorire tentare la frazione bici senza calze per paura di scomodità e calore.
Con la scarpa Tri Aptonia puoi pedalare senza calze grazie al suo interno extra morbido e senza cuciture. Ciò ti consentirà di superare la prima transizione con maggiore serenità, consentendoti di pedalare comodamente.

La scarpa da triathlon è tanto efficace quanto una scarpa per la bici da strada?

Questa scarpa da triathlon ti permetterà di superare le 2 transizioni in maniera efficace,ma anche e soprattutto ti aiuterà a realizzare la migliore frazione bici possibile.
Dal lato struttura della scarpa,ti proponiamo un sistema di tenuta del collo del piede regolabile con la fibbia ATOP. La soletta in nylon ti offre un eccellente compromesso tra comfort e rigidità ed infine la scarpa completamente in mesh sposerà perfettamente la forma del tuo piede garantendo una eccellente aerazione.

Composizione/ Consigli

Composizione

Suola esterna in 100% Poliammide (PA) Esterno in 50% Poliestere (PES), 50% Poliuretano (PU) Interno in 100% Poliestere (PES)

TEST

Scarpe testate su diversi triathlon nei formati da S a XL da triatleti appassionati ed esigenti

Consigli di manutenzione

Lavaggio a mano

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

SCARPE DA BICI TRIATHLON NERO
SCARPE DA BICI TRIATHLON NERO

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte