Perché indossare delle scarpe per il fitness?
Gli studi condotti dal nostro laboratorio Sporstlab hanno mostrato la presenza di movimenti molto vari nella pratica del fitness, diversi da quelli degli altri sport. Movimenti come rotazioni, salti raccolti, squat, affondi. Sviluppiamo tutte le nostre scarpe per aiutarti ad eseguire bene questi movimenti, senza rischi di infortuni. Indossare delle scarpe specifiche per il fitness riduce del 20% il rischio di infortuni rispetto ai praticanti che indossano scarpe da running.
Drop della suola differenza di altezza tra la parte anteriore e quella posteriore del piede
Tutte le nostre scarpe fitness hanno un drop di 4mm. Questo drop di 4mm permette di avere una sensazione più simile ad una posizione naturale (piedi nudi = drop a zero).
Flessibilità multidirezionale
La flessibilità multidirezionale è la capacità delle scarpe di permettere la flessione e la torsione, per favorire i cambi di direzione grazie alla tecnologia HX Flex sotto alla suola.
La H per accompagnare la flessione e la X per la torsione.
Gli studi hanno evidenziato che la necessità di flessione/estensione è 1,7 volte maggiore nel fitness rispetto al running.
Sostegno dell'avampiede
Perché è importante? Il sostegno dell'avampiede, il principale punto di appoggio nel fitness, aiuta a mantenere l'equilibrio quando si tocca il suolo per cambiare direzione.