FORCLAZ

Scarpe trekking donna TREK500 MATRYX® impermeabili grigie

129,99€
Cod. : 8559651

Queste scarpe impermeabili garantiscono comfort e supporto per il piede su sentieri relativamente difficili, con pendenze da moderate a ripide.

Cerchi delle scarpe innovative? Resistenti, impermeabili e leggere? Dotati di un tessuto MATRYX® ad alta resistenza, diventeranno rapidamente le tue migliori alleate su qualsiasi terreno.

Colore: Grigio topo chiaro

Guida Taglie
  • 36 Indisponibile
  • 37 undefined
  • 38 Indisponibile
  • 39 Indisponibile
  • 40 Indisponibile
  • 41 Indisponibile
  • 42 Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Aderenza

Suola in gomma Vibram® con un'eccellente presa su terreni asciutti e umidi.

Impermeabilità

Membrana impermeabile certificata su 20km di cammino in acqua fino a metà tomaia

Durabilità

Tessuto Matryx® ad alte prestazioni e para-pietre in gomma al 100%.

Movimento del piede

Suola semirigida per un buon compromesso rullata/ precisione dell'appoggio.

Vestibilità

Tomaia alta con 2 ganci alti +1 gancio bloccante + blocco caviglia a X.

Ammortizzamento

Intersuola in PU light per un ammortizzamento durevole e performante.

Peso

Solo 540 g la scarpa per la misura 39.

Informazioni tecniche

Scheda tecnica

Sistema di allacciatura Gancio aperto + webbing - Gancio bloccante - Para-pietre in gomma - Membrana impermeabile e traspirante - Intersuola in EVA + PAD morbido - Inserto tallone in PU - Suola: Suola Vibram® ForclazDesign con tasselli spessi e profondi.Composizione della fodera: tessuto
Composizione tomaia: tessuto ad alta resistenza Matryx®EVO. Peso:540 g
Vestibilità media
Prodotte in Europa

Produzione europea. Il 100% delle nostre scarpe Forclaz sono prodotte in Europa.

Queste scarpe sono prodotte nell'Unione europea, in Romania, in una fabbrica specializzata nella produzione di scarpe da trekking (Skandia). Materiale principale della tomaia: made in France
Per maggiore trasparenza, ecco il link del nostro partner francese:
https://chamatex.net/marques/matryx/

Suggerimento: copia e incolla i link che trovi in ​​questa pagina nel tuo browser preferito ;)

Vantaggio del gancio di bloccante

Consente di separare efficacemente l'allacciatura della parte inferiore e della parte superiore della scarpa.
Questo permette di regolare l'allacciatura alla forma del piede e di apportare maggiore o minore libertà alla caviglia.Per bloccare questa prima regolazione della parte bassa, fai un primo nodo semplice sul collo del piede o utilizza il gancio bloccante delle scarpe.
Tutte le nostre scarpe da trekking offrono questa possibilità.

Tintura Dope Dye della fodera di questo modello

Tingere i tessuti richiede molta acqua, prodotti chimici ed energia.Però, ci piace vestire colorato.Per limitare questo impatto, si utilizza la tecnica "Dope Dyed" che consiste nell'incorporare pigmenti di colore sotto forma di polvere a partire dalla produzione del filo (e non mediante immersione in bagni di tinture come avviene abitualmente).E questo permette di limitare il consumo e lo scarico delle acque reflue legato alla colorazione dei nostri tessuti.

Perché usiamo la plastica riciclata

La plastica è un materiale sintetico non biodegradabile prodotto a partire dal petrolio.Dopo l'uso, si accumula nell'ambiente, si frammenta in microparticelle e inquina tutti gli ambienti.Ce n'è dappertutto!Utilizzando i rifiuti in plastica si riducono le risorse petrolifere necessarie alle nuove produzioni e la quantità di rifiuti. Che è già un passo verso una modalità di produzione più ragionata.

Usiamo plastica riciclata

La nostra prima di montaggio è per l'80% in plastica riciclata. L'esoscheletro della caviglia è realizzato al 100% in plastica riciclata.

VIBRAM®. La presa e l'aderenza delle nostre suole

L'aderenza delle nostre suole è certificata VIBRAM® e offre un'aderenza eccellente su tutti i terreni asciutti o bagnati e terra o roccia.Insomma, formidabile!
La sua tassellatura VIBRAM® ti garantirà anche una presa adeguata su terreni fangosi e umidi Suola di media larghezza: più la suola si allarga, più tende ad ammorbidirsi.Di conseguenza, con questa suola, la camminata rimane confortevole sulla maggior parte dei sentieri senza perdere in stabilità.

MATRYX®, un tessuto innovativo e ultra resistente

La durata nel tempo della tecnologia MATRYX® è innegabile. Il design in Francia e la composizione di alcuni tessuti in filati di poliestere riciclati aumentano il nostro coinvolgimento nello sviluppo di prodotti sostenibili.Per saperne di più:https://www.matryx-textile.com/

Suggerimento: copia e incolla nel tuo browser preferito dal link sopra ;)

Tecnologia MATRYX® EVO

La parte della tomaia più sollecitata sul terreno è dotata di un tessuto MATRYX EVO, è un Jacquard con fodera integrata. Composto tecnico di una catena PA indotto PU 550dtex e una trama PA indotta PU 550dtex. Una Fodera PES 167dtex. Fili in aramide su tutta la tibia per assicurare un buon sostegno. Per saperne di più:

Aumenta l'impermeabilità della tua scarpa con una ghetta

L'impermeabilità di una scarpa è spesso vanificata dall'ingresso di acqua dalla parte superiore della scarpa.-> Per mantenere i piedi asciutti più a lungo, si consiglia di utilizzare una ghetta o una mini ghetta impermeabile che proteggerà la parte superiore della scarpa dall'ingresso di acqua, ma anche da sassolini e sabbia.

Modello perfettamente adatto a queste scarpe: ghette trekking MT500 nere https://www.decathlon.fr/p/guetre-de-trekking-trek-500-noir/_/R-p-124466?mc=8347880&c=N

Prolungare l'impermeabilità di questo modello in tessuto

Anche se questo modello ha una MEMBRANA IMPERMEABILE, ti consigliamo di utilizzare più volte l'anno uno spray che permetterà di ritrovare l'idrorepellenza originale e limiterà il formarsi di macchie.--> Si tratta in effetti di restituire l'idrorepellenza al materiale esterno (l'acqua scorre via e non filtra). Spruzza su tutte le parti in tessuto e soprattutto non dimenticate le cuciture (l'acqua ama particolarmente le cuciture).

Come applicare il riattivatore dell'idrorepellenza

1 / Utilizzare una spazzola e/o una spugna per pulire la scarpa e togliere i residui di terra o fango.
2 / Far asciugare all'aria aperta, lontano da fonti di calore.
3 / Agita la bombola SPRAY / 5 €
4 / Spruzza sul prodotto da una distanza di 25 cm
5 / Lasciare agire per almeno 10 minuti. Attenzione: Non strofinare o sfregare.

Link allo SPRAY :
https://www.decathlon.fr/p/aerosol-re-activateur-de-deperlance-pour-chaussures-textiles-et-materiel/_/R-p-307649

Nessuna eco-ideazione senza la massima resistenza!

Oltre ai vari test di laboratorio, queste scarpe sono state testate sul campo da appassionati di trekking durante un Mission Test lungo 500 km, percorrendo il trekking GR5 e sui sentieri delle Canarie.Scopri il film a questo link:Mission Test

TEST LABORATORIO

Altri test sono effettuati in laboratorio per verificare:resistenza allo strappo di occhielli e fettucce, colle, tossicologia, resistenza agli UV, abrasione di suola e accessori della tomaia, invecchiamento accelerato.

Possibile utilizzo solo di ramponi a fettuccia

Questo modello di scarpa da trekking occasionalmente consente l'utilizzo di ramponi unicamente a fettuccia. La sua rigidità è sufficiente per l'uso occasionale dei ramponi a fettuccia, garantendo un ottimo comfort durante la camminata. https://www.decathlon.it/p/ramponi-alpinismo-universali-10-punte-caiman-2/_/R-p-9186?mc=8212786&c=BLU

Scegliere la misura giusta, è una sfida.

Per il trekking, non esitare a prendere una misura superiore alla tua solita, per garantire un comfort ottimale in discesa ed evitare che le dita dei piedi tocchino la punta. Consiglio:tieni le unghie dei piedi corte e controlla prima di ogni discesa che l'allacciatura impedisca al piede di scivolare verso la parte anteriore della scarpa.

Il test di impermeabilità eseguito su questo modello

Questa scarpa è validata 50.000 flessioni, cioè 20 km di marcia nell'acqua fino a metà tomaia. Un ottimo livello di impermeabilità, per scarpe di questo tipo.

--> La nostra valutazione indica un livello di su 4/5, cioè un'impermeabilità di 20 km di cammino sotto la pioggia.
I dettagli dei test condotti per valutare l'impermeabilità delle nostre scarpe si trovano un po' più sotto, nelle specifiche.

5 LIVELLI D'IMPERMEABILITÀ

Durante il test, testiamo 5 livelli d'impermeabilità:

- 2 000 flessioni (circa 4 km, 30 minuti di cammino), - 10 000 flessioni (circa 10 km, 3 ore di cammino), - 30 000 flessioni (circa 15 km, 6 ore di cammino), - 50 000 flessioni (circa 20 km, 8 ore di cammino), - 100 000 flessioni (> 20 km, 24 ore di cammino).

Test impermeabilità / 100% impermeabile validato in laboratorio

Le nostre scarpe sono testate in laboratorio secondo 2 test consecutivi.Test 1: Testiamo l'efficacia della sola membrana immersa nell'acqua sotto pressione d'aria.Verifichiamo semplicemente l'assenza di bolle sulla superficie come con una camera d'aria forata.
Test 2:Grazie a un braccio meccanico che simula la camminata, le scarpe finite vengono immerse in acqua fino a metà tomaia e si eseguono migliaia di flessioni per verificare che l'interno della scarpa rimanga asciutto.

Provare le tue scarpe passo dopo passo

Per scegliere bene le scarpe:
1. Prova entrambe le scarpe in piedi, con le calze che utilizzerai durante l'escursione.
2. Allacciale bene.3. Controlla due importanti punti di comfort: il tallone e l'avampiede in discesa. 4. Cammina indossando le scarpe, in negozio.5. Prova più modelli e più misure.
6. Utilizzare le scarpe progressivamente, durante le prime escursioni, perché prendano la forma del piede.

Composizione/ Consigli

Composizione

Suola esterna in 45% Gomma sintetica, 40% Poliuretano, 15% Etilene Vinile Acetato Tomaia in 45% Poliammide, 25% Poliuretano termoplastico, 20% Poliestere, 10% Gomma sintetica Rivestimento e calza di 100% Poliestere

Consigli di stoccaggio

Riporre in un luogo aerato e asciutto, al riparo da luce e umidità.

Limiti d'utilizzo

Non adatte all'alpinismo.

TEST

Tutte le nostre scarpe sono testate per il comfort di calzata ed in utilizzo da utilizzatori rappresentativi di coloro per i quali i prodotti sono ideati, in condizioni identiche a quelle che si ritrovano durante l’uso. In particolare, i nostri "Mission Test", fanno sì che il capo prodotto incontri persone esterne a FORCLAZ, per testare, far evolvere e validare i prodotti.

Approvato da

Gli accompagnatori di media ed alta montagna dell'associazione ASTER partecipano, in stretta collaborazione con gli ideatori ed ingegneri Forclaz, allo sviluppo delle nostre scarpe da montagna.
Questo modello può accettare occasionalmente l'utilizzo di ramponi unicamente a fettucce. Per questo modello: https://www.decathlon.fr/p/crampons-d-alpinisme-caiman-2-lanieres/_/R-p-9186?mc=8212786&c=BLEU

Immagini

Scarpe trekking donna TREK500 MATRYX® impermeabili grigie
Scarpe trekking donna TREK500 MATRYX® impermeabili grigie
Scarpe trekking donna TREK500 MATRYX® impermeabili grigie
Scarpe trekking donna TREK500 MATRYX® impermeabili grigie
Scarpe trekking donna TREK500 MATRYX® impermeabili grigie
Scarpe trekking donna TREK500 MATRYX® impermeabili grigie

Recensioni

Domande & Risposte