Suole aderenti sui sentieri naturalistici
Il design di questa suola è stato oggetto di approfondite ricerche nei nostri laboratori. Abbiamo studiato una formulazione specifica in gomma per ottimizzare presa e aderenza. Non essendo le necessità tutte uguali, cerchiamo sistematicamente il miglior compromesso per camminare su terreni fangosi (boschi), così come pietrosi (sentieri litorali).L'uso su strada (asfalto) può accelerare l'usura delle scarpe e causare fastidi. Non sono adatte per i trekking in alta montagna.
Testate per una durata e resistenza ottimali
Altri test sono effettuati in laboratorio per verificare:resistenza occhielli e fettucce, colle, tossicologia, resistenza agli UV, abrasione di suola e accessori della tomaia, invecchiamento accelerato. Questi test ci permettono di migliorare la qualità dei nostri prodotti e prevenire l'usura prematura delle nostre scarpe.
Scarpe impermeabili per 4 km di escursione in caso di pioggia
Le scarpe NH150 WP sono state testate per 2000 flessioni in laboratorio.Sono perciò impermeabili per 2 km di cammino.
Durante il test, testiamo 3 livelli d'impermeabilità:- 2000 flessioni, circa 4 km di cammino
- 4000 flessioni, circa 8 km di cammino
- 8000 flessioni, circa 16 km di cammino
Ti consigliamo di utilizzare uno spray re-impermeabilizzante più volte all'anno che ti permetterà di ritrovare l' idrorepellenza originale.
Come testiamo l'impermeabilità delle nostre scarpe?
Testate in laboratorio e in uso, le scarpe in membrana assicurano impermeabilità e traspirabilità ottimali. Immerse nell'acqua sotto pressione, verifichiamo l'assenza di bolle sulla superficie della scarpa. Immerse a metà, queste sono messe su un braccio meccanico che simula la marcia: verifichiamo che l'interno delle scarpe resti perfettamente asciutto.
Come scegliere correttamente la misura delle scarpe da montagna?
Prova entrambe le scarpe in piedi, con le calze che utilizzerai durante l'escursione. Prova diversi modelli, diverse misure se necessario.Verificare attentamente due punti di comfort:
che il tallone sia ben posizionato e l'avampiede, in discesa. Evita qualsiasi punto di compressione, durante la prova. Non esitate a camminare in negozio, per testare il comfort e il sostegno.Utilizzare le scarpe progressivamente, durante le prime escursioni, perché prendano la forma del piede.
Quale paio di calze è adatto alle Quechua NH150?
Queste scarpe offrono un po' di traspirabilità, ma non abbastanza da eliminare tutta l'umidità dal piede.Scegli le calze Hike 100 mid: contengono cotone che assorbe l'umidità e hanno la spugna sotto il plantare, che allontana l'umidità dal piede. Abbastanza alte, proteggono la caviglia dalla scarpa.
È una combinazione eccellente per limitare il formarsi delle vesciche.