KUIKMA

Scarpe padel donna PS 500 corallo-blu

54,99€
Cod. : 8676294

Le Kuikma PS 590 sono scarpe per le giocatrici di livello intermedio che amano avere una sensazione di dinamismo in campo. Approfitta di un comfort unico!

Elevato ritorno di energia grazie all'ammortizzamento EVA e grande aderenza nei movimenti grazie alla suola a spina di pesce con punto di perno e placca in TPU. Tomaia resistente e traspirante.

Colore: Rosa scuro fluo / Blu navy

Guida Taglie
  • 36 undefined
  • 37 undefined
  • 38 undefined
  • 39 undefined
  • 40 Indisponibile
  • 41 Indisponibile
  • 42 undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Ammortizzamento

Suola intermedia in schiuma EVA densa iniettata per un ammortizzamento dinamico.

Trazione

Spina di pesce specifica per un'aderenza eccellente sul prato sintetico.

Traspirabilità

Tomaia in tessuto mesh per un'ottima traspirabilità.

Leggerezza

Peso ottimizzato: 275 grammi il 39.

Stabilità

Grazie alla placca in TPU nella suola e al punto di perno.

Resistenza all'abrasione

Tomaia rinforzata in TPU per una migliore resistenza all'abrasione.

Informazioni tecniche

Perché si dovrebbe giocare a padel con delle scarpe specifiche?

Il padel si gioca su un campo di materiale sintetico. Questo rende gli spostamenti estremamente scivolosi. Le scarpe da padel hanno la suola con una geometria specifica che permette di avere l'aderenza necessaria per i giocatori di qualunque livello. Procurano anche stabilità laterale, sostegno del piede e ammortizzamento per assorbire gli impatti.

Tecnologia EVA iniettata

Queste scarpe presentano una combinazione armonica tra comfort durevole e sostegno grazie alla schiuma EVA iniettata ed incorporata nella suola intermedia, per offrire una risposta più dinamica.

Punto di perno

Il padel è uno sport che richiede cambi di direzione costanti, per questo Kuikma ha scelto di incorporare nelle sue scarpe un punto di perno che facilita la rotazione del piede. Si tratta di un elemento circolare posizionato sull'avampiede.

Motivo della suola: suola a spina di pesce

È la suola più utilizzata per giocare regolarmente a padel, grazie alla buona aderenza e alla capacità di fare lunghe scivolate in fondo al campo. È anche più resistente ed è l'ideale per le competizioni su prato sintetico o sabbia.

Come scegliere le scarpe da padel?

Le scarpe da padel influenzano notevolmente la riuscita sportiva, quindi al momento della loro scelta occorre considerare diversi aspetti: il comfort (la lunghezza del piede, la misura, i materiali, ecc...). L'ammortizzamento (tecnologie che permettono di avere un buon ammortizzamento, ad esempio il Gel di Asics). La stabilità (i lacci, un inserto in tessuto da fissare alla caviglia e che è incorporato per evitare che il piede si muova). La tenuta (suola robusta). E la durata.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tomaia in 60% Poliestere, 30% Poliuretano termoplastico, 10% Poliuretano Rivestimento e calza di 100% Poliestere Suola esterna in 60% Etilene Vinile Acetato, 30% Gomma butadiene, 10% Poliuretano termoplastico

TEST

Il nostro centro studi si trova in Spagna, con grandi competenze di design e ingegneristiche. Il suo ruolo è quello di individuare le necessità degli utilizzatori e di farle pervenire al nostro centro di ideazione in Francia.
I prototipi vengono testati sui campi da padel con utilizzatori corrispondenti all'uso. In seguito il laboratorio del nostro centro di ideazione ne testa la durata.
In questo modo possiamo approvare i nostri prodotti e migliorarne continuamente la qualità.

Consigli di manutenzione

Non lavare in acqua

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Immagini

Scarpe padel donna PS 500 corallo-blu
Scarpe padel donna PS 500 corallo-blu
Scarpe padel donna PS 500 corallo-blu

Recensioni

Domande & Risposte