Informazioni tecniche
Tomaia: Tomaia flessibile con costruzione sintetica specifica + mesh per una buona traspirabilità.
Suola intermedia: L'ammortizzamento FLYTEFOAM™ assicura un assorbimento leggero degli impatti.
Suola esterna: Suola spezzata per ridurre il peso ed aumentare la velocità + Suola specifica per il padel con scanalatura ad X, punto di perno e scanalature specifiche per i movimenti del padel.
Tecnologia FlyteFoam
Schiuma leggera inserita lungo tutta la suola intermedia. Questa tecnologia offre un rimbalzo ed un ammortizzamento eccezionali, riduce il peso delle scarpe e rimane stabile durante gli spostamenti in campo, in quanto è più resistente rispetto ai diversi tipi di schiuma tradizionali. Aumenta l'assorbimento degli impatti.
Tecnologia Twistruss
La tecnologia TWISTRUSS è stata ideata per permettere un cambio di direzione più rapido, senza rallentare i giocatori. Le scanalature dell'innovativa struttura Trusstic migliorano le torsioni interne pur conservando un peso leggero.
Tecnologia GEL
Gel posizionato strategicamente davanti e dietro al piede per ridurre gli impatti (al momento dell'appoggio del tallone) e contribuire ad una transizione fluida. Inoltre, il Gel sull'avampiede riduce gli impatti nei movimenti in avanti. I vantaggi principali di questa tecnologia sono: Comfort, stabilità e ammortizzamento!
Punto di perno
Dato che il padel è uno sport in cui si deve costantemente cambiare direzione, Asics ha deciso di inserire nelle sue scarpe un punto di perno che favorisce la rotazione del piede. Si tratta di un elemento circolare posizionato sull'avampiede.
Motivi della suola
Il motivo della suola è misto. Uno dei due (quello sulla parte posteriore) è composto da un disegno a spina di pesce che procura la trazione e l'aderenza necessarie per effettuare tutti i movimenti in campo. L'altro (quello sulla parte anteriore, sulla punta) è composto da un disegno a spina di pesce più largo, per facilitare gli spostamenti.
Come scegliere le scarpe da padel?
Le scarpe da padel influenzano notevolmente la riuscita sportiva, quindi al momento della loro scelta occorre considerare diversi aspetti: il comfort (la lunghezza del piede, la misura, i materiali, ecc...). L'ammortizzamento (tecnologie che permettono di avere un buon ammortizzamento, ad esempio il Gel di Asics). La stabilità (i lacci, un inserto in tessuto da fissare alla caviglia e che è incorporato per evitare che il piede si muova). La tenuta (suola robusta). E la durata.