Scarpe adatte per i piedi dei più piccoli
Per conservare la massima flessibilità e leggerezza, abbiamo scelto con cura i materiali di queste scarpe, in modo da permettere ai piedi dei bambini di crescere senza nessun fastidio, avvicinandosi il più possibile alla sensazione di essere a piedi nudi. Delle scarpe che li proteggono permettendo però loro di muoversi liberamente e naturalmente, per accompagnarli nella vita quotidiana.
Aiuto nell'autonomia
L'apertura delle scarpe è larga e permette sia ai genitori sia ai bambini di metterle e toglierle facilmente.
Per rendere divertente l'autonomia e per permettere ai bambini di metterle nel senso giusto, abbiamo aggiunto un puzzle a forma di nuvola sulla soletta interna, insieme all'indicazione piede destro e piede sinistro sulla suola esterna. Infatti è solo verso i 5-6 anni che i bambini diventano in grado di distinguere la destra dalla sinistra.
Che scarpe scegliere per il mio bambino?
Da 1 a 2 anni (dal 20 al 24): ci si alza e si inizia a camminare. I piedi sono piatti, rotondi e paffutelli: le nostre scarpe I LEARN sono molto morbide per facilitare il naturale sviluppo. Da 3 a 6 anni (dal 25 al 28): miglioramento della camminata, della corsa e dei salti. I piedi si rafforzano e si assottigliano, inizia a formarsi la volta plantare. Le nostre scarpe I MOVE sono flessibili e sostengono il tallone.
Scegliere la misura giusta
Verificare la misura è molto facile.
Togli la soletta interna e appoggiala per terra. Appoggia bene il piede del bambino sopra di essa, con il tallone sulla linea posteriore. se le dita sono nella zona tratteggiata in alto alla soletta, è la misura giusta!
Verifica regolarmente la misura, perché la crescita maggiore del piede dei bambini avviene da 1 a 3 anni.
consulta la sezione "che misura scegliere?" sul nostro sito web.