Le Advance 500, una storia di ideazione
La storia delle scarpe Advance 500 inizia tre anni fa. Con la volontà di proporre ai giocatori di rugby esperti delle buone scarpe, confortevoli, resistenti, con un ottimo sostegno e adatte alle necessità del loro livello. Per sviluppare queste scarpe, la nostra equipe di ideazione si è appoggiata ad ambasciatori, collaboratori Decathlon appassionati di rugby. Dopo più di una decina di prototipi realizzati, siamo felici di proporti queste scarpe polivalenti.
Il tuo comfort è la nostra priorità.
Per ideare le Advance 500 abbiamo lavorato attorno ad un punto centrale: il tuo comfort! “Con uno scanner, abbiamo misurato i piedi di oltre 700 giocatori di rugby, bambini e adulti, della metropoli di Lille. Ci siamo resi conto che, in media, i piedi dei giocatori di rugby hanno una misura in più rispetto alla media dei piedi in Europa" spiega Raphaël, ingegnere prodotto Offload. Prendi un numero in più, per lasciare spazio ai calzettoni spessi e al piede che si gonfia durante l'attività.
Queste scarpe uniscono sostegno, leggerezza e resistenza.
La polivalenza di queste scarpe è visibile già alla prima occhiata. La parte anteriore, morbida, esprime agilità e rapidità. La parte posteriore esprime invece il suo aspetto resistente. È stata rinforzata per offrire una sensazione di maggiore sostegno. La scarpetta aumenta la sensazione di sostegno e la suola rigida segue le curve naturali.
Tocco di palla
Ideate con un materiale sottile, le Advance 500 hanno un effetto seconda pelle. Risultato, avrai un contatto migliore con il pallone. Il tocco di palla è rafforzato dal materiale alveolato sull'avampiede, che permette una sensazione di grip sul pallone al momento del tiro.